Gestione$lavori

Configura le impostazioni relative all’elaborazione dei lavori registrati nell’elenco. Molte voci del menu sono configurate da Proprietà coda.

OggettoDescrizioneFare riferimento a
Hot FolderImposta la hot folder. I file posizionati nella cartella impostata vengono caricati automaticamente nella Coda A.Uscita utilizzando una Hot Folder
Azione per lavori in ingressoImposta l’operazione quando è stato aggiunto un lavoro all’elenco dei lavori.
AzioneSpecifica il metodo di elaborazione del lavoro.

Valore predefinito: Nessuna azione

Nessuna azioneQuando un lavoro viene aggiunto all’elenco dei lavori, non viene eseguita né l’elaborazione tramite RIP né la stampa.
Solo RIPQuando un lavoro viene aggiunto all’elenco dei lavori, viene eseguita automaticamente solo l’elaborazione tramite RIP.Elaborazione automatica di un lavoro tramite RIP o stampa automatica di un lavoro
RIP e stampaQuando un lavoro viene aggiunto all’elenco dei lavori, vengono eseguite automaticamente sia l’elaborazione tramite RIP che la stampa.
Ruota automaticamente in base al supportoQuando la lunghezza di un lavoro è maggiore della sua larghezza, il lavoro viene ruotato di 90 gradi e disposto sul materiale per ridurre la lunghezza.

Valore predefinito: Selezionato

Elaborazione automatica di un lavoro tramite RIP o stampa automatica di un lavoro
I lavori vengono automaticamente nidificati in base alle seguenti condizioni.Creazione automatica di un lavoro nestato
In base al tempoAl raggiungimento del tempo specificato, viene creato un lavoro nidificato. L’elaborazione tramite RIP e stampa non viene avviata fino a quando non viene creato il lavoro nidificato. Inoltre, se si imposta Imposta l'intervallo di tempo, i lavori nidificati vengono creati in base all’intervallo di tempo impostato.

Valore predefinito: Cancellato

Ora
Imposta l'intervallo di tempo
In base alla lunghezza del supportoI lavori vengono nidificati fino al raggiungimento della lunghezza del materiale specificata. Un lavoro nidificato viene creato al raggiungimento della lunghezza del materiale specificata. L’elaborazione tramite RIP e stampa non viene avviata fino a quando non viene creato il lavoro nidificato. Inoltre, non sarà possibile controllare lo stato di nidificazione nella finestra di layout.

Valore predefinito: Cancellato

Lunghezza
In base al numero dei lavoriUn lavoro nidificato viene creato quando il numero di lavori registrati nella cartella della coda raggiunge il valore specificato.

Valore predefinito: Cancellato

Valore predefinito: 2

Numero lavori
ComponiQuando viene raggiunto il numero specificato di lavori per il lavoro composto, viene creato il lavoro composto.
RIP e stampaImposta la modalità di elaborazione dei lavori da parte del RIP e i dettagli del lavoro da salvare al termine della stampa.
RIP durante la stampaUtilizzare la seguente procedura per configurare le impostazioni in modo che i lavori vengano stampati mentre sono elaborati tramite RIP. Tuttavia in alcuni casi la funzione può essere disabilitata.

Valore predefinito: Cancellati

Stampa durante l’elaborazione tramite RIP
Azione dopo la stampa Questa sezione spiega come elaborare un lavoro al termine della stampa.

Valore predefinito: Salva lavoro

Impostazione dell’elaborazione al termine della stampa
AzioneQuesta sezione spiega come elaborare un lavoro al termine della stampa.
Salva lavoroI lavori verranno salvati al termine della stampa. I dati elaborati tramite RIP vengono conservati, così che si possa stampare di nuovo il lavoro senza doverlo rielaborare tramite RIP.
Elimina dati RIPTutti i dati intermedi come i dati elaborati tramite RIP verranno eliminati, ma il lavoro rimarrà nell’elenco dei lavori. Per stampare di nuovo il lavoro, occorre rielaborarlo tramite RIP.
Elimina lavoroI lavori verranno cancellati completamente, anche dalla lista dei lavori.