Regolazione della temperatura del riscaldatore in base alla temperatura interna

La temperatura interna del forno aumenta progressivamente grazie al riscaldamento fornito dal riscaldatore. Anche dopo che il riscaldatore ha raggiunto la temperatura impostata, la temperatura interna continua ad aumentare, convergendo alla temperatura prescritta che rappresenta un equilibrio tra il raffreddamento dell'aria fornito dall'aria circostante e il riscaldamento fornito dal riscaldatore. Il materiale entra prima in contatto con l’aria calda del forno, quindi viene riscaldato direttamente dal riscaldatore. Durante il percorso dal punto di ingresso alla zona di riscaldamento, il materiale è esposto all’aria calda interna.

Durante la stampa continua, la temperatura interna può variare tra l’inizio e le fasi successive: si consiglia di utilizzare la micro-regolazione del riscaldatore. Questo consente di mantenere una condizione di schiuma più stabile.

Procedura
  1. Toccare Panel_Icon_Menu.
  2. Toccare Preferenze - Regolazione del riscaldamento in base alla temperatura interna del forno.
  3. Se non si desidera micro-regolare la temperatura, selezionare Off. Se si desidera micro-regolarla con precisione, selezionare la larghezza di regolazione.
    È consigliabile scegliere la larghezza di regolazione in base alla conduttività termica del materiale. In genere, selezionare “Piccolo” per materiali con bassa conduttività termica e “Grande” per materiali con alta conduttività. Tuttavia, ciò non garantisce la piena compatibilità tra materiale e la larghezza di regolazione impostata. Verificare la coerenza osservando la reale condizione di schiumatura.
    MEMO
    • Impostazioni predefinite
      • Off