Impostazione dell’unità di avvolgimento

Prima di utilizzare l’unità di avvolgimento, verificare che le impostazioni siano adeguate al materiale o ai dati di stampa.
  • Attivare o disattivare l’avvolgimento automatico oppure attivarlo solo durante la configurazione dei materiali.
  • Selezionare il metodo di avvolgimento del materiale (tensione costante o una leggera morbidezza).
Procedura
  1. Toccare Panel_Icon_Menu.
  2. Toccare Preferenze - Avvolgimento.
  3. Toccare Modalità di avvolgimento.
  4. Selezionare l’impostazione tra quelle mostrate qui sotto e toccare Salva.
    On

    Quando si seleziona Avvolgimento di tensione, i materiali vengono riavvolti quando la tensione scende sotto il valore impostato con Avvolgimento di tensione. Durante il disimpegno manuale, l’avvolgimento avviene anche se la tensione è allentata per effetto dell’estrazione dal rotolo.

    Quando si seleziona Avvolgimento morbido, l’avvolgimento avverrà lentamente e con poca forza quando non si stampa, indipendentemente dal fatto che il materiale sia impostato o meno. Durante la stampa, l’operazione “Avvolgimento dopo la stampa di una certa lunghezza” viene eseguita ripetutamente.

    OffSe il materiale non viene riavvolto, adottare misure per evitare che la superficie di stampa tocchi il pavimento.
    Auto*1

    Quando si seleziona Avvolgimento di tensione, se il materiale è configurato, viene riavvolto quando la tensione scende sotto il valore impostato con Avvolgimento di tensione.

    Quando si seleziona Avvolgimento morbido, l’avvolgimento avverrà lentamente e con poca forza quando non si stampa. Durante la stampa, l’operazione “Avvolgimento dopo la stampa di una certa lunghezza” viene eseguita ripetutamente.

    *1 Impostazioni predefinite
  5. Selezionare uno dei seguenti metodi di avvolgimento e configurare le impostazioni necessarie.
    Avvolgimento di tensione*2
    Il materiale viene teso e avvolto. La forza di tensione può essere impostata in Avvolgimento di tensione. Per materiali soggetti a stiramento, impostare una tensione ridotta oppure disattivare l’unità di avvolgimento. Regolare la tensione in base al tipo di materiale.
    MEMO
    • Impostazione predefinita: 40 N

    Avvolgimento morbido Il materiale viene leggermente allentato e l’operazione “Avvolgimento dopo la stampa di una certa lunghezza” viene eseguita ripetutamente. Provare questo metodo di avvolgimento se si verificano bande o altri problemi di qualità di stampa. La forza di avvolgimento può essere impostata in Forza. Regolare la forza di avvolgimento se questo è troppo allentato e causa problemi nei processi dopo che i materiali sono stati avvolti e rimossi.
    MEMO
    • Impostazione predefinita: Forza 1

    *2 Impostazioni predefinite
  6. Toccare Salva.
  7. Toccare Panel_Icon_Home.
    Viene visualizzata la schermata iniziale.