Impostazione della temperatura del forno

Impostando correttamente la temperatura del forno, si ottiene una schiumatura omogenea del materiale e si riduce la rugosità superficiale.
  • In pratica, utilizzare le impostazioni RIP (profilo colore) del software per la temperatura. Anche utilizzando le impostazioni del software RIP, se il risultato di schiumatura non è soddisfacente, regolare la temperatura tramite le impostazioni della macchina.

  • La temperatura deve essere adeguata: né troppo alta né troppo bassa. Impostare una temperatura adatta al materiale. Se la temperatura è troppo bassa, la formazione di schiuma non sarà sufficiente, con conseguenti differenze di altezza poco evidenti. Al contrario, se la temperatura è troppo alta, la formazione di schiuma procederà eccessivamente, causando non solo differenze di altezza poco evidenti (come quando la temperatura è troppo bassa), ma anche una superficie ruvida sul materiale.
Procedura
  1. Impostare il materiale.
  2. Toccare la seguente posizione nella schermata iniziale.
    Panel_home_heater
    Appare la finestra Temperatura del riscaldatore.
  3. Toccare Panel_Icon_Minus o Panel_Icon_Plus per impostare la temperatura di Forno.
    Se la schiumosità dei materiali è insufficiente, aumentare la temperatura. Se la schiumosità dei materiali è eccessiva, diminuire la temperatura.
    MEMO
    • Impostazione predefinita: 340°C
  4. Toccare Salva per confermare la voce.
  5. Toccare Panel_Icon_Home.
    MEMO
    • È possibile configurare questa impostazione anche nel software RIP. Una volta configurato il software RIP, vengono utilizzate le impostazioni del software RIP.

    Viene visualizzata la schermata iniziale.