Il sensore di distanza dalle testine è un sensore importante che rileva l’altezza dell’oggetto. Un’impostazione errata dell’oggetto da stampare o problemi di fissaggio dell’oggetto possono danneggiare il sensore di distanza delle testine.
Metodo di rilevamento dell’altezza dell’oggetto
Il piano di lavoro (A) si sposta dalla parte posteriore a quella anteriore e il sensore di distanza dalle testine (B) entra in contatto con l’oggetto (C) per rilevarne l’altezza.
Rischio di danneggiamento del sensore di distanza delle testine
Dopo aver rilevato l’altezza dell’oggetto, la distanza tra l’oggetto (A) e il sensore di distanza delle testine (B) viene impostata su 0,5 mm.
Tuttavia, si noti che le seguenti operazioni o situazioni possono causare il contatto dell’oggetto con il sensore di distanza delle testine e danneggiarlo.
Il punto più in alto dell’oggetto è più alto del sensore di distanza delle testine.
Il piano di lavoro viene spostato da un lato all’altro nel tentativo di impostare la zona di stampa prima di impostare l’altezza dell’oggetto.
Vengono selezionati i materiali con un’altezza inferiore a quella dell’oggetto installato, l’area di stampa viene impostata e la stampa inizia senza che l’utente si accorga dell’errore di selezione.
Il piano di lavoro viene spostato dalla parte anteriore a quella posteriore mentre l’oggetto non è fissato saldamente al piano di lavoro (ovvero, l’altezza dell’oggetto può cambiare).
Dopo aver fissato un oggetto deformato con il nastro e aver impostato l’altezza, il nastro si stacca parzialmente a causa della deformazione e l’oggetto urta il sensore di distanza delle testine quando il piano di lavoro si sposta.
L’unità dell’asse di rotazione non è riconosciuta.
L’unità dell’asse di rotazione è installata sul piano di lavoro, ma il connettore dell’unità dell’asse di rotazione non è collegato all’unità principale o non è collegato correttamente.