Deodorante

Poiché l’inchiostro UV ha un odore che può influenzare il corpo umano, questa macchina è dotata di un deodorante.

Il deodorante dispone di quattro modalità, come indicato nella tabella seguente. Poiché esiste un compromesso tra la durata del filtro e le sue prestazioni deodoranti, utilizzare il filtro in base alla situazione d’uso.

Le prestazioni deodoranti variano a seconda della modalità e della potenza di aspirazione. Ogni modalità ha un’impostazione predefinita della potenza di aspirazione, che può essere impostata dal 20% al 100% con incrementi del 10%.

Per informazioni sull’acquisto dei filtri, contattare il rivenditore autorizzato o visitare il nostro sito web.

Modalità Prestazioni deodoranti Impostazioni predefinite della potenza di aspirazione
Forte

Si attiva quando l’alimentazione principale è accesa, l’alimentazione secondaria è accesa o durante la stampa. Questa impostazione emette la minor quantità di odori all’esterno della macchina. Questa modalità riduce gli odori che fuoriescono dalle aperture della macchina anche quando questa non è in uso.

In questa modalità è possibile impostare il tempo di pausa del deodorante.

  • Durante la stampa: 50%
  • Quando è attiva l’alimentazione secondaria: 40%
  • Quando è attiva l’alimentazione principale: 20%
Media Si attiva all’accensione dell’alimentazione secondaria o durante la stampa. Questa modalità riduce gli odori quando il coperchio anteriore viene aperto durante operazioni come il caricamento degli oggetti.
  • Durante la stampa: 50%
  • Quando è attiva l’alimentazione secondaria: 40%
Debole*1 Si attiva solo durante la stampa. Questa modalità è destinata agli utenti che si trovano in cortili e altre aree normalmente non occupate e ben ventilate.
  • Durante la stampa: 50%
Off Deodorante disattivato.
*1 Impostazioni predefinite
MEMO
  • Tempo consigliato per la sostituzione del filtro
    • Una volta l’anno.

      Tuttavia, le prestazioni deodoranti diminuiscono con la frequenza d’uso. Se si avvertono odori provenienti dalle vicinanze della macchina, sostituire il filtro anche se è stato utilizzato per meno di un anno.