Layout

Configura le impostazioni relative all’area di stampa e al layout del lavoro. Gli elementi che è possibile selezionare variano a seconda del modello.

OggettoDescrizioneFare riferimento a
Impostazioni supportoImposta le dimensioni del materiale.

Valore predefinito: ROTOLO personalizzato

DimensioniSeleziona il tipo di materiale.Impostare le dimensioni del materiale.
Ottieni larghezza supportoLe informazioni sull’area stampabile vengono acquisite dalla stampante e L viene impostato automaticamente. Nel modello Piano di lavoro, L e A vengono impostati automaticamente.
LL è impostato manualmente.
AA è impostato manualmente. Questo parametro può essere impostato quando si selezionano materiali a fogli.
ScalaQueste impostazioni vengono usate per stampare con il lavoro ingrandito o ridotto.

Valore predefinito: 100%

Ridimensionamento dei lavori per la stampa
ScalaIngrandisce o riduce il lavoro in base al fattore di scala specificato.
LIngrandisce o riduce il lavoro in base alle dimensioni specificate. L’immissione di un valore imposterà automaticamente l’altro. Il rapporto orizzontale-verticale non può essere modificato.
A
Adatta a formato supportoIngrandisce o riduce automaticamente il lavoro in modo che corrisponda al formato carta impostato in Impostazioni supporto. Il fattore di scala cambia in base all’orientamento del lavoro specificato con Orientamento in Impostazioni supporto. Il rapporto orizzontale-verticale non può essere modificato.
PosizioneImposta la posizione di stampa del lavoro.Impostazione della posizione di stampa
XIl lavoro viene spostato dall’offset specificato in relazione all’angolo superiore sinistro (origine) del materiale nell’immagine di anteprima (l’angolo inferiore destro del materiale impostato). X imposta la distanza di destra mentre Y imposta la distanza verso il basso.
Y
Centra sul supportoQuando si utilizza un materiale bobinato, il lavoro viene spostato verso il centro orizzontale del materiale. Quando si utilizzano materiali a fogli o materiali di dimensioni standard, il lavoro viene spostato verso il centro orizzontale e verticale del materiale.
Qualità di stampaImposta il numero di copie da stampare, la spaziatura di stampa, l’immagine speculare e la direzione di stampa.
CopiaImposta il numero di copie da stampare.

Valore predefinito: 1

Impostazione del numero di copie da stampare
Pagine da stampareSpecifica la pagina da stampare quando si stampano dati di stampa composti da più pagine.
da
a
Spaziatura pannelliÈ possibile impostare la spaziatura tra le immagini adiacenti quando si affiancano e si stampano più immagini.

Valore predefinito: Spaziatura X e Y uguale

(Modello Piano di lavoro: Spaziatura griglia)

Impostazione della spaziatura tra immagini adiacenti
Spaziatura X e Y ugualeSpecifica la spaziatura tra le immagini adiacenti. Viene specificato lo stesso valore per le spaziature verticali e orizzontali.
Spaziatura X e Y distintaSpecifica la spaziatura tra le immagini adiacenti. Vengono specificati valori diversi per le spaziature verticale e orizzontale.
Spaziatura grigliaSpecifica il valore che corrisponde all’aggiunta della dimensione dell’immagine e della spaziatura tra le immagini adiacenti. I valori della larghezza e dell’altezza possono essere specificati separatamente.
SpaziaturaVisualizzato quando è selezionato Spaziatura X e Y uguale.

Valore predefinito: 4 mm

XVisualizzato quando è selezionato Spaziatura X e Y distinta.
Y
LVisualizzato quando è selezionato Spaziatura griglia.
A
SpeculareInverte l’immagine durante la stampa. Questa opzione è impostata in casi come la stampa su materiali trasparenti quando l’immagine sarà vista dal lato opposto alla superficie stampata.Stampa speculare dell’immagine
OrientamentoSpecifica la direzione dell’immagine stampata. Il grigio scuro indica una direzione selezionabile, e la direzione di stampa selezionata viene visualizzata in blu.Rotazione dell’immagine