Impostazione della posizione di stampa
Procedura
-
Eseguire le operazioni indicate di seguito in base all’impostazione.
- Lavoro: Fare doppio clic sul lavoro per aprire la finestra Impostazioni lavoro.
- Cartella della coda: Fare clic su per la cartella della coda per aprire la finestra Proprietà coda.
- Fare clic su .
-
Sotto Posizione, eseguire una delle seguenti operazioni:
- Immettere i valori in X e Y.
- Il lavoro viene spostato dall’offset specificato rispetto all’angolo superiore sinistro della finestra di layout (in basso a destra del materiale caricato). [X] imposta la distanza di destra e [Y] imposta la distanza verso il basso. La stampa effettiva verrà emessa ruotata di 180°, quindi il movimento orizzontale sarà verso sinistra e quello verticale verso l’alto.
- Selezionare la casella di controllo Centra sul supporto.
- Quando si utilizza un materiale bobinato, il lavoro viene spostato verso il centro orizzontale del materiale. Quando si utilizzano materiali a fogli o materiali di dimensioni standard, il lavoro viene spostato verso il centro orizzontale e verticale del materiale.
MEMO Quando vengono apportate delle modifiche in Impostazioni lavoro, è possibile controllare la posizione modificata nell’area del layout. - Immettere i valori in X e Y.
- Fare clic su OK.
- Qualsiasi modifica apportata in Impostazioni lavoro sarà applicata.
- Quando vengono apportate delle modifiche in Proprietà coda:
- Compare un messaggio che indica che le impostazioni di stampa saranno sovrascritte. Fare clic su Sì.
-
Per applicare le modifiche a un lavoro già presente nella cartella della coda, selezionare il lavoro e fare clic su . Le modifiche si riflettono nell’area del layout della finestra superiore.
MEMO Se, dopo la stampa, si esegue la laminazione seguita dal taglio (blocco & taglio), deselezionare la casella di controllo Centra sul supporto. Se la casella di controllo Centra sul supporto è selezionata, le posizioni di stampa e di taglio potrebbero non essere allineate.