Modifica

Oggetto Descrizione Fare riferimento a
Impostazioni coda Utilizzare questa finestra per configurare i valori iniziali delle impostazioni di stampa della cartella della coda. Le impostazioni in questa finestra saranno applicate a tutte le cartelle di coda corrispondenti, a meno che non vengano cambiate le impostazioni nella finestra [Impostazioni lavoro]. Finestra Proprietà coda
Impostazioni colore Spot Un elenco di nomi di librerie di colori spot preimpostati (colori spot Roland, DIC, TOYO, PANTONE). Con VersaWorks, i colori spot diversi dai colori spot Roland vengono sostituiti da CMYK per la stampa. È possibile creare, eliminare e duplicare le librerie di colori spot e assegnare e convertire i colori spot. Utilizzo di colori spot
Impostazioni colori speciali Visualizza un elenco di nomi di librerie di colori speciali. Rileva i colori specifici in un lavoro in base al valore del colore (RGB o CMYK) e li sostituisce con i valori dei colori definiti in VersaWorks. Utilizzo di colori speciali
Impostazioni corrispondenza colore stampante Utilizzato per regolare le variazioni del colore di uscita sulla stessa stampante o tra più stampanti dello stesso modello. Ottenere un colore di uscita stabile
Gestione del profilo di simulazione Configura un profilo per abbinare i colori di uscita di diversi modelli di stampante. Personalizzazione delle impostazioni del colore
Libreria dello strumento di ricerca del colore più vicino Appare la lista Libreria dello strumento di ricerca del colore più vicino. È possibile eliminare i risultati non necessari. Gestione della Libreria dello strumento di ricerca del colore più vicino
Preferenze È composto da 5 schede (Generale, Strumento di misurazione, Roland@NET, Supporto stampanti multiple e Collegamento) e configura le impostazioni per l’intera applicazione.
Generale Configura le impostazioni generali come Lingua e unità e Anteprima.
Lingua e unità È possibile impostare la lingua e l’unità da visualizzare in VersaWorks. Dopo aver cambiato la lingua, è necessario riavviare VersaWorks. Impostazione della lingua, dimensioni font e unità
Lingua Selezionare la lingua del display tra [Inglese], [Cinese semplificato], [Cinese tradizionale], [Francese], [Tedesco], [Italiano], [Giapponese], [Coreano], [Portoghese], [Spagnolo], [Russo], [Turco] o [Arabo].

Valore predefinito: Lingua selezionata al momento dell’installazione

Unità Selezionare l’unità di misura tra mm, cm e pollici.

Valore predefinito: mm

Dimensioni font Selezionare Grande, Standard o Piccolo.

Valore predefinito: Standard

Anteprima È possibile selezionare la qualità dell’immagine di anteprima tra High Quality, Standard Quality e Low Quality.

Valore predefinito: Standard Quality

Colori diversi del monitor e della stampa
Qualità
Abilita verifica monitor Quando questa casella di controllo è selezionata, i colori nella visualizzazione dell’anteprima saranno più vicini a quelli dei materiali stampati.

Valore predefinito: Off

Profilo monitor Utilizzare i profili RGB [AdobeRGB1998.icc], [Roland_SignRGB.icc], [sRGB Color Space Profile.icm] e [Roland_DG_WideGamut_RGB.icc] per visualizzare l’anteprima con colori che si avvicinano molto a quelli di uscita reali.
Cartella di Input È possibile visualizzare le cartelle della coda (A - E) nell’area del layout.

Valore predefinito: On

Visualizzazione del nome della cartella della coda nella finestra Layout
Mostra identificatore coda in finestra Layout
Impostazioni velocità RIP Quando più stampanti sono collegate a VersaWorks, è possibile impostare il numero di operazioni di elaborazione RIP da eseguire contemporaneamente.

Valore predefinito: 1 (quando è registrata una sola stampante) o 2 (quando sono registrate più stampanti)

Impostazione del numero di operazioni di elaborazione RIP simultanee
Nr. massimo di processi RIP concomitanti
Opzioni di stampa Imposta il conteggio delle stampe e l’avviso quando la quantità di inchiostro residuo è bassa.
Configura impostazioni stampa avanzate Quando questa casella di controllo è deselezionata, il lavoro specificato viene stampato una sola volta senza specificare il numero di stampe.

Valore predefinito: On

Stampa sempre una sola volta
Mostra l'avviso inchiostri in esaurimento all'avvio della stampa Quando questa casella di controllo è selezionata, è possibile configurare le impostazioni in modo che venga visualizzato un avviso se la quantità di inchiostro rimasto è bassa quando si tenta di stampare.

Valore predefinito: On

Impostazione della visualizzazione degli avvisi in base alla quantità di inchiostro rimasto
Regola quantità di memoria usata in RIP Regola la quantità di memoria del computer utilizzata durante l’elaborazione dal software RIP, dall’uscita e dall’importazione di lavori.

Valore predefinito: 1024 MB

Evitare carenze di memoria nell’applicazione
Strumento di misurazione Imposta il tipo di strumento di misurazione da usare in Per tabelle dei colori, Per colori spot e colori speciali e Per la corrispondenza dei colori della stampante. Impostazione dello strumento di misurazione da utilizzare
Per tabelle dei colori

Specifica il modello da usare quando si creano e registrano nuovi materiali.

Selezionare tra [X-Rite i1Pro / Pro 2 / Pro 3], [X-Rite i1Pro 3 Plus], [X-Rite i1iO / iO 2 / iO 3], [X-Rite i1iO 3 Plus], [X-Rite i1iSis], [Barbieri Spectro LFP qb] e [Barbieri Spectro pad].

Valore predefinito: [X-Rite i1Pro / Pro 2 / Pro 3]

Per colori spot e colori speciali

Specifica il modello da usare quando si crea o si regola un colore spot o un colore speciale per riprodurre il colore desiderato.

Selezionare tra [X-Rite i1Pro / Pro 2 / Pro 3], [X-Rite i1Pro 3 Plus], [Barbieri Spectro LFP qb Spectral unit] e [Barbieri Spectro pad].

Valore predefinito: [X-Rite i1Pro / Pro 2 / Pro 3]

Per la corrispondenza dei colori della stampante

Specifica il modello da usare per la funzione di corrispondenza dei colori della stampante che abbina i colori di uscita che sono leggermente diversi con ogni stampante.

Selezionare Utilizzare Per tabelle dei colori o [VW-S1].

Valore predefinito: Utilizzare Per tabelle dei colori

Roland@NET Imposta il metodo di aggiornamento del software.
Verifica automaticamente gli aggiornamenti e notifica Quando questa casella di controllo è selezionata, viene fornita la notifica delle informazioni di aggiornamento.

Valore predefinito: On

Eseguire gli aggiornamenti in base ai loro dettagli
Impostazioni aggiornamenti Imposta la frequenza di acquisizione delle informazioni di aggiornamento.

Valore predefinito: Ad ogni avvio

Ad ogni avvio
Ogni giorno
Ogni settimana
Ogni mese
Server Proxy Quando è necessario un server proxy per connettersi a Internet, configurare le impostazioni qui.

Valore predefinito: Off

Passo 1: Inserire le impostazioni del server proxy.
Usa server Proxy
Indirizzo IP
Porta
Opzioni aggiornamento Imposta i dettagli dell’aggiornamento. Passo 2: Impostare i dettagli dell’aggiornamento.
Scarica aggiornamenti per tutte le lingue Selezionate questa casella di controllo per scaricare gli aggiornamenti per tutte le lingue (consigliato).

Valore predefinito: On

Scarica supporti e profili colore Selezionare questa casella di controllo per selezionare le condizioni di download (consigliato).

Valore predefinito: Tutti gli aggiornamenti disponibili

Tutti gli aggiornamenti disponibili Selezionare questa casella di controllo per aggiornare i dati per tutte le stampanti e per tutte le configurazioni di inchiostro supportate da VersaWorks (consigliato).
Solo per modello di stampante in uso Selezionare questa casella di controllo per aggiornare i dati per il modello della stampante corrente e per tutte le configurazioni di inchiostro supportate da questo modello.
Solo per modello di stampante e tipo di inchiostro in uso Selezionare questa casella di controllo per aggiornare solo i dati relativi al modello di stampante e all’inchiostro correnti.
Supporto stampanti multiple Imposta la visualizzazione del lavoro e il numero di stampanti in cui la stampa sarà eseguita simultaneamente.
Finesta d'impostazione del layout Visualizza i lavori per tutte le stampanti registrate nell’elenco dei lavori e nella finestra di layout. Selezionare Lavori solo per stampante scelta se il monitor è piccolo e non ben visibile.

Valore predefinito: Mostra i lavori per tutte le stampanti

Mostra i lavori per tutte le stampanti
Usa stessa scala per ogni stampante
Lavori solo per stampante scelta
Impostazioni in uscita Imposta il numero di stampanti in cui la stampa sarà eseguita simultaneamente.

Valore predefinito: 1

Nr. di output simultanei
Collegamento Selezionare questa casella di controllo per collegarsi ad applicazioni esterne.

Valore predefinito: On

Collegamento con applicazioni esterne
Collegamento con applicazione esterna