Utilizzo di colori spot
Questa sezione spiega il metodo di output che utilizza i colori spot.
- I colori spot sono colori speciali diversi dai colori di processo (CMYK). I colori DIC e PANTONE sono famosi per essere stampati con miscele speciali di inchiostro. Utilizzare questi colori per prevenire variazioni cromatiche dovute alla stampante, come quando si stampano colori associati a una determinata azienda. VersaWorks converte i colori spot di cui sopra in colori di processo per la stampa.
- Il verde, il rosso, l’arancione, il metallizzato e il lucido (texture e brio-coat) sono registrati in "librerie dei colori spot" in VersaWorks. È inoltre possibile creare nuove librerie di colori spot.
- Quando in un’applicazione si utilizzano i colori spot registrati nella spot color library di VersaWorks, i colori spot possono essere convertiti nel colore di processo più simile per la stampa. Tuttavia, VersaWorks può riconoscere i colori spot solo nei dati vettoriali. I colori utilizzati nei dati raster come le immagini bitmap non possono essere riconosciuti.
- È possibile impostare i colori spot per l’inchiostro bianco, l’inchiostro lucido, il primer e l’inchiostro argento metallizzato nella tavolozza dei colori dell’applicazione e utilizzare questi colori per la stampa. I colori spot impostati vengono visualizzati come elementi speciali nell’area di anteprima.