Caricamento del materiale
Caricare il materiale in modo che i margini destro e sinistro dai bordi del materiale ai rulli di schiacciamento siano uniformi. Caricare il materiale in modo tale che il rullo di schiacciamento (W) si trovi all’interno dell’intervallo (Y) della granatura (X).
A seconda della larghezza del materiale da caricare, i margini sinistro e destro potrebbero non essere uniformi, e il margine sul bordo destro del materiale potrebbe essere più grande di quello sul bordo sinistro.
Z: Posizione di lavoro del rullo di schiacciamento sinistro | (1): Campo di lavoro del rullo di schiacciamento sinistro Spostare il rullo di schiacciamento sinistro quando si carica materiale la cui larghezza differisce da quella indicata con A a D. |
(2): Campo di lavoro del rullo di schiacciamento destro con il materiale A caricato | (3): Campo di lavoro del rullo di schiacciamento destro con il materiale B caricato | (4): Campo di lavoro del rullo di schiacciamento destro con il materiale C caricato | (5): Campo di lavoro del rullo di schiacciamento destro con il materiale D caricato | A: Materiale con una larghezza di circa 150 mm | B: Materiale con una larghezza di circa 306 mm | C: Materiale con una larghezza di circa 457 mm | D: Materiale con una larghezza di circa 610 mm |
Quando si caricano materiali diversi da quelli descritti sopra, cambiare la posizione del rullo di schiacciamento sinistro in modo da adattarlo alla larghezza del materiale.
In questo esempio viene utilizzato materiale piatto, formato A4.
Se si usa materiale bobinato o altro materiale, caricare il materiale facendo riferimento a “Configurazione di materiale bobinato” nel manuale dell’utente.
Se la condizione del materiale è quella descritta qui sotto, allungarlo o appiattirlo prima dell’uso.
- Il materiale è arricciato verso l’alto.
- Il bordo anteriore del materiale è piegato o sgualcito.
-
Abbassare la leva di caricamento.MEMO
Non esercitare forza eccessiva per spostare la leva di caricamento.
Questo potrebbe danneggiarla. -
Caricare il materiale.Con il bordo corto del materiale verso la parte anteriore, far passare il materiale attraverso la parte anteriore della macchina.
-
Impostare il materiale nella posizione mostrata nella figura qui sotto.La posizione è diversa a seconda delle dimensioni del materiale da caricare.
Per i dettagli, consultare “Posizione di carico del materiale”. -
Spostare i rulli di schiacciamento verso i bordi del materiale in modo che ognuno sia all’interno della granatura.
Caricare il materiale in modo che i margini destro e sinistro (1) dai bordi del materiale ai rulli di schiacciamento siano uniformi.MEMOI rulli di schiacciamento non devono estendersi oltre le granature.
-
Allineare il bordo sinistro del materiale in modo che sia approssimativamente parallelo alle linee guida.Vista da sopra la macchina
-
Alzare la leva di caricamento.Il materiale è fissato in posizione.