Personalizzazione delle impostazioni del colore
VersaWorks offre opzioni per configurare i profili di input/output e i metodi di corrispondenza con Impostazioni colore e Specifica profilo e ignora predefinito per stampare il più fedelmente possibile la riproduzione dei colori nei dati di origine.
- Profili di input: Noti anche come profili di simulazione, sono profili ICC che determinano i colori emessi dalla stampante.
- Profili di output: Noti anche come profili della stampante, sono profili ICC che possono essere cambiati per stampanti o materiali diversi per consentire una riproduzione dei colori più accurata.
- Metodo corrispondenza: Esistono quattro metodi per eseguire le conversioni di colore: Percettivo Colorimetrico, Saturazione e Assoluto. Questi metodi determinano come regolare i colori o la gamma cromatica complessiva quando vi sono colori che non possono essere riprodotti con la gamma cromatica della stampante.
Procedura
- Fare clic su
per la cartella della coda da utilizzare.
Appare la finestra Proprietà coda. - Fare clic su
Gestione colore.
- Selezionare Personalizzato da Predefinita sotto Impostazioni colore.Se è selezionata l’impostazione Pre-Press U.S. o un’impostazione simile, è possibile modificare Profili simulazione di destinazione e Metodo corrispondenza. In questo caso, Predefinita cambia in Personalizzato.
- Selezionare Profili simulazione di destinazione o Metodo corrispondenza.
- Fare clic su OK.Si ritorna alla finestra principale.