Stampa di una tabella dei colori

Questa sezione spiega come stampare una tabella dei colori Roland Color System Library.
MEMO Sulla tabella dei colori sono stampate le seguenti informazioni:

Nome stampante, numero di serie, tipo di materiale, tipo di inchiostro, qualità di stampa, risoluzione, impostazioni modalità, impostazioni mezzitoni, impostazioni interpolazione, direzione di stampa, data e ora di elaborazione, ID (numero identificativo)

Procedura
  1. Caricare nella stampante il materiale su cui verrà stampata la tabella dei colori, quindi preparare la stampante per la stampa.
  2. Fare clic su per la cartella della coda che si desidera utilizzare.

    Appare la finestra Proprietà coda.
  3. Fare clic su .
  4. Configurare le impostazioni in Impostazioni qualità e Impostazioni colore.
  5. Chiudere la finestra Proprietà coda.
    IMPORTANTE Quando si stampa una tabella dei colori, l’impostazione dalla finestra Proprietà coda viene applicata alla voce di impostazione . Non è possibile modificare le impostazioni utilizzando la finestra di Impostazioni lavoro dopo che il lavoro è stato aggiunto all’elenco. Assicurarsi di configurare l’impostazione nella finestra Proprietà coda prima di eseguire le seguenti operazioni.
  6. Fare clic su Supporto, quindi fare clic sulla tabella dei colori che si desidera stampare.
    Appare il seguente messaggio: Verrà stampato il seguente lavoro. Continuare?
    Controllare se il materiale caricato nella stampante è sufficientemente grande per il formato della pagina visualizzata.
    • Color Chart Type-1
      • I colori della libreria sono suddivisi in categorie sulla base della saturazione e disposti per variare in tonalità nella direzione orizzontale e in luminosità nella direzione verticale. Per stampare questa tabella dei colori nelle sue dimensioni originali, è necessario un materiale di formato A1 o più grande.

    • Color Chart Type-2
      • I colori nella libreria sono classificati in base al tono colore e per ciascuno di essi viene stampata una ruota dei colori. (I colori neri sono disposti linearmente in base alla luminosità.) Per stampare questa tabella dei colori nelle sue dimensioni originali, è necessario un materiale di formato A1 o più grande.

    • Color Selector
      • Stampa la tabella di combinazione degli inchiostri. La tabella mostra la combinazione degli inchiostri usata per la stampa di ciascun colore spot. Anche se ogni pagina è stampata in formato A4, è possibile tagliare le stampe lungo i segni di ritaglio e rilegarle in ordine numerico (stampa fronte-retro) per creare un album di provini colore che può essere utilizzato per mettere a confronto i colori.

    • Color Chips
      • Stampa 12 campioni cromatici per ogni colore, per 5 colori, in formato A4. I colori sono disposti in base al tono colore. Fare clic su Color Chips, quindi sul nome del tono per stampare i campioni cromatici per il tono colore selezionato.

    IMPORTANTE Color Chips vengono stampati con linee di taglio per consentirne il ritaglio e l’utilizzo individuale. Se si stampano i campioni cromatici su un materiale utilizzando una stampante con la funzionalità di taglio, è possibile creare campioni cromatici adesivi impostando Modo operativo in Opzioni di taglio su Stampa e taglia.
  7. Fare clic su OK.
    Il tipo selezionato di tabella dei colori viene aggiunto all’elenco dei lavori.
  8. Fare doppio clic sulla tabella dei colori che è stata aggiunta all’elenco dei lavori.
    Appare la finestra Impostazioni lavoro.
  9. Fare clic su .
  10. Impostare Impostazioni supporto.
  11. Fare clic su OK.
  12. Fare clic su .
    La tabella dei colori selezionata viene stampata.