Selezione dell’intensità riflettente dei materiali semplice
A differenza dell’impostazione Avanzate, l’intensità riflettente del materiale può essere selezionata direttamente.
Questa opzione può essere utilizzata per ridurre i tempi di impostazione se i dati di stampa e i dettagli dell’oggetto sono noti in anticipo.-
Impostare l’oggetto su cui stampare.
Fare riferimento ai passi da 1 a 6 di Determinazione dell’altezza della superficie di stampa e della posizione di stampa per configurare le impostazioni prima di Intensità riflettente dei materiali.
-
Selezionare l’intensità riflettente dell’oggetto su cui stampare con Intensità riflettente dei materiali, e poi toccare Salva.
Selezionare l’elemento appropriato in base alla trasparenza e allo spessore (t) dell’oggetto su cui stampare, alla larghezza dei dati di stampa (lunghezza nella direzione del movimento del carrello delle testine di stampa (w)) e alla differenza di altezza tra la “superficie inferiore vicino ai dati di stampa” e la “superficie di stampa”. La “Differenza di altezza tra la superficie inferiore vicino ai dati di stampa e la superficie di stampa” è la differenza tra il punto più basso (compresa la parte superiore del piano) e l’altezza della superficie di stampa entro 40 mm dai dati di stampa.
La figura seguente mostra la “Differenza di altezza tra la superficie inferiore vicino ai dati di stampa e la superficie di stampa”. Il punto più basso dell’area racchiusa dalla linea tratteggiata () è la superficie del piano (), quindi la variazione di altezza in questo caso è l’altezza tra le frecce rosse (g).
I criteri di selezione dell’intensità riflessiva sono i seguenti.
MEMODeterminare se gli oggetti sono trasparenti o opachi in base al seguente standard.- Trasparente: Una mano posta sull’altro lato dell’oggetto su cui stampare può essere vista attraverso di esso.
- Opaco: Una mano posta sull’altro lato dell’oggetto su cui stampare non può essere vista attraverso di esso.
-
Completare l’impostazione dell’oggetto.
Fare riferimento ai passi da 8 a 18 di Determinazione dell’altezza della superficie di stampa e della posizione di stampa per completare l’impostazione dell’oggetto.