Verificare che sia possibile eseguire la comunicazione attraverso la LAN (Local Area Network).
La LAN è abilitata se il LED di stato sul connettore LAN situato sul lato della stampante è acceso e verde.
LED di attività
Questo lampeggia in arancione mentre i dati vengono ricevuti dalla rete.
LED di stato
Indica lo stato della funzione di comunicazione. Se è verde, significa che la comunicazione è possibile.
Prevenire la sedimentazione degli inchiostri
La precipitazione degli ingredienti nell’inchiostro disabilita la stampa a colori normale. Affinché l’inchiostro si mescoli bene, agitare la cartuccia orizzontalmente con colpi di circa 5 cm da ciascuna estremità della cartuccia di inchiostro.
Agitare le cartucce d’inchiostro:
Tutti gli inchiostri: In caso di sostituzione con un nuovo prodotto.
Inchiostro bianco: Ogni giorno (prima di iniziare le operazioni del giorno).
Rimuovere la cartuccia di inchiostro bianco, agitarla 50 volte (per circa 20 secondi), quindi reinserirla.
Gli ingredienti dell’inchiostro bianco tendono a depositarsi. Ogni giorno, prima di iniziare le operazioni, assicurarsi di scuotere questa cartuccia. Lasciare l’inchiostro fermo può causare l’indurimento del materiale depositato, con conseguenti malfunzionamenti o altri problemi.
IMPORTANTE
Prima di scuotere la cartuccia, strofinare l’inchiostro dal perimetro della bocchetta. Se non viene pulito, l’inchiostro potrebbe schizzare quando si agita la cartuccia.
Quando si agita la cartuccia d’inchiostro, tenerla saldamente con entrambe le mani per evitare che il coperchio si allenti. Il coperchio o la sacca d’inchiostro che si allentano e cadono possono causare danni o malfunzionamenti della stampante.
Una volta miscelato l’inchiostro, reinserire immediatamente la cartuccia. Il tempo necessario per fissare la cartuccia di inchiostro influisce negativamente sul percorso dell’inchiostro.
Anche se non si utilizza la stampante, agitare la cartuccia del bianco per 50 volte (circa 20 secondi) una volta alla settimana.