Separazione del materiale
Dopo la stampa, utilizzare Taglio del foglio o Taglio del foglio perforato per separare i materiali.
Quando si esegue Taglio del foglio o Taglio del foglio perforato, impostare la quantità di materiale da alimentare prima della posizione di inizio stampa successiva con Margine dopo il taglio del foglio. Nelle impostazioni iniziali, la stampa successiva inizia a 75 mm dal bordo anteriore del materiale a valle della separazione dei materiali. Questa funzione consente di impostare il margine rispetto alla posizione di inizio stampa tra 35 e 75 mm.
IMPORTANTE
Riducendo il margine, la parte anteriore del materiale potrebbe allentarsi e venire a contatto con le testine di stampa, danneggiandole. Prestare attenzione quando si cambia il margine.
Procedura
- Chiudere il coperchio anteriore.
-
Se necessario, utilizzare la seguente procedura per impostare la posizione di separazione.
- Toccare
Taglio del foglio sul pannello comandi.
-
Impostare il margine dopo la separazione dei materiali a seconda della necessità.
- Selezionare il metodo di taglio del foglio.
Taglio del foglio
Questo separa il materiale. Taglio del foglio perforato
Il materiale è perforato senza essere separato. MEMO Se il materiale è separato anche dopo aver selezionato Taglio del foglio perforato, utilizzare per passare all’impostazione Aumenta posizioni non tagliate. Se il materiale è pesante o ha una grande quantità che è allentata, può essere trattenuto senza essere separato. - Toccare Eseguire.
Il materiale è separato. Se al Passo 5 è stato selezionato Taglio del foglio perforato, il materiale viene perforato.
- È possibile configurare le impostazioni nel software RIP per la separazione automatica dei materiali al termine dell’output. Per sapere su come configurare le impostazioni, fare riferimento alla documentazione del software RIP che si sta utilizzando.
- Quando si utilizza un’unità di avvolgimento, il prelievo può essere interrotto dalla separazione dei materiali, quindi si consiglia di disattivare la funzione di separazione automatica o di inserire il taglio dei fogli perforati con il software RIP incluso per garantire che il materiale non venga separato.
IMPORTANTEOperazioni di separazione
- Se la distanza tra l’estremità del materiale e il punto di separazione è breve, la separazione potrebbe non essere eseguita senza problemi.
Quando si utilizza un’unità di avvolgimento
- Non azionare il commutatore manuale sull’unità di avvolgimento lasciando la leva di caricamento abbassata. La tensione è applicata al materiale dall’unità di avvolgimento, quindi evitare operazioni che tirano il materiale con forza eccessiva.
Prestare attenzione alla composizione del materiale- Per alcuni tipi di materiali, la separazione non è possibile.
- Alcuni tipi di materiali potrebbero rimanere sulla piastra dopo la separazione. Se il materiale rimane sulla piastra, rimuoverlo manualmente.