Metodo di pulizia manuale
Eseguire la pulizia manuale una volta a settimana, se la parte interna della macchina è sporca a causa della nebbia d’inchiostro, o se si verificano problemi di drop-out o gocciolamento dell’inchiostro che non possono essere risolti con la pulizia forte.
Assicurarsi di eseguire le operazioni come specificato nelle precedenti istruzioni e di non toccare mai un’area non specificata nelle istruzioni.
Un movimento improvviso della macchina può causare lesioni.
Note importanti su questa procedura
Prima di eseguire questa operazione, rimuovere gli oggetti su cui stampare.
Per evitare che le testine di stampa si secchino, terminare questa procedura entro 10 minuti. Dopo 10 minuti viene emesso un segnale acustico di avvertimento.
Utilizzare solo gli scovolini di pulizia forniti. I bastoncini di ovatta o altri oggetti lanuginosi possono danneggiare le testine di stampa.
Smaltire tempestivamente gli scovolini di pulizia dopo averli usati una volta. Il riutilizzo degli scovolini di pulizia immediatamente o successivamente rovina le testine di stampa.
Non inserire nel detergente lo scovolino utilizzato per la pulizia. In caso contrario, il detergente si deteriorerà.
Non strofinare mai la superficie della testina di stampa (superficie dell’ugello).
Passare le spugne molto delicatamente, esercitando la minor pressione possibile. Non strofinare, raschiare né schiacciare.
- 10 minuti dopo l’inizio dell’operazione viene emesso un segnale acustico di avvertimento. Interrompere il lavoro, chiudere tutti i coperchi, quindi premere [ENTER] per terminare la modalità di pulizia manuale. Dopodiché, riavviare la procedura dall’inizio.
Articoli necessari | |
---|---|
Scovolini di pulizia | Detergente |