Impostazione manuale dell’altezza dell’oggetto su cui stampare
Questa sezione spiega come impostare manualmente l’altezza dell’oggetto su cui stampare. Questo è utile nel caso in cui non si desidera che il sensore della distanza tra le testine venga a contatto con l’oggetto su cui stampare e nel caso in cui si desidera impostare la distanza tra le testine e l’oggetto su cui stampare.
L’impostazione manuale richiede un po’ più di tempo rispetto all’impostazione automatica perché è necessario impostare visivamente l’altezza.
Se la superficie di stampa è irregolare, c’è un limite all’area di irregolarità.
Con il modello LEF2-300D, il rilevamento dell’altezza non è possibile se non si utilizza il piano distanziatore e si carica un oggetto da stampare con spessore pari o inferiore a 100 mm. Per oggetti da stampare con spessore pari o inferiore a 100 mm, utilizzare il piano distanziatore.
IMPORTANTE:
Tenere la maniglia del coperchio anteriore, aprire e chiudere delicatamente.
Procedura
Fissare l’oggetto su cui stampare in posizione sul piano di lavoro.
Chiudere il coperchio anteriore.
Verificare che venga visualizzata la seguente schermata.
Se questa schermata non viene visualizzata, verificare che non sia stato posizionato nulla sulla parte superiore del piano di lavoro, quindi tenere premuto [SETUP] per almeno 1.
[SETUP] si spegne, e il piano di lavoro si sposta in avanti.
Viene visualizzata la schermata precedente, ed è possibile impostare l’oggetto su cui stampare.
Premere [SETUP].
[SETUP] inizia a lampeggiare.
Aprire il coperchio anteriore.
Premere [▲], [▼], [UP], o [DOWN] per spostare il piano di lavoro, portando il sensore della distanza dalla testina il più vicino possibile alla superficie di stampa.
IMPORTANTE:
Impostare l’altezza del piano di lavoro in modo che la posizione più alta della superficie di stampa non venga a contatto con il sensore della distanza dalla testina.
Si noti che la qualità di stampa si deteriora con l’aumento della distanza tra il sensore della distanza tra la testina e la superficie di stampa.
MEMO:
Compare la schermata mostrata di seguito
Premere [ENTER] su questa schermata per avviare il rilevamento automatico dell’altezza. Durante il rilevamento automatico, il sensore di distanza dalla testina entra in contatto con l’oggetto su cui stampare. Se non si desidera eseguire il rilevamento automatico, premere [◀] per tornare alla schermata originale.