Pulizia giornaliera allo spegnimento

Eseguire la pulizia all’avvio prima di eseguire la pulizia giornaliera allo spegnimento nelle seguenti situazioni.

  • Se la stampante non verrà utilizzata per 24 ore o più dopo l’esecuzione della pulizia giornaliera allo spegnimento, la stampante non potrà essere utilizzata

    Per evitare la caduta di punti e lo spostamento dei punti, eseguire la pulizia all’avvio prima di eseguire la pulizia giornaliera allo spegnimento.

  • Se la stampante non viene utilizzata per un periodo superiore ad una settimana

    Anche se non si utilizza la stampante, accendere l’alimentazione secondaria una volta alla settimana ed eseguire la pulizia all’avvio seguita dalla pulizia giornaliera allo spegnimento.

    IMPORTANTE Se la stampante non viene utilizzata per più di una settimana, il rischio di indurimento dell’inchiostro aumenta.
    MEMO La stampante non dovrebbe rimanere inutilizzata per più di una settimana. Per stabilizzare lo scarico dell’inchiostro, azionare costantemente la stampante, anche se la quantità di stampa giornaliera è diminuita. Questo utilizzo costante della stampante porta a una migliore qualità di stampa.

Metodi di pulizia giornaliera allo spegnimento

AVVERTENZA

Assicurarsi di eseguire le operazioni come specificato nelle precedenti istruzioni e di non toccare mai un’area non specificata nelle istruzioni.

Un movimento improvviso della macchina può causare lesioni.

IMPORTANTE

Note importanti su questa procedura

  • Prima di tentare questa operazione, rimuovere eventuali materiali.
  • Per evitare che le testine si secchino, terminare questa procedura entro 30 minuti. Dopo 30 minuti suona un allarme.
  • Utilizzare solo i bastoncini di pulizia forniti. I bastoncini di ovatta o altri oggetti lanuginosi possono danneggiare le testine.
  • Utilizzare un bastoncino di pulizia per ciascun intervento di pulizia e gettarlo dopo l’uso. Il riutilizzo dei bastoncini di pulizia può ridurre la qualità della stampa.
  • Non inserire nel liquido di pulizia il bastoncino di pulizia utilizzato per la pulizia. In caso contrario, il liquido di pulizia si deteriorerà.
  • Non strofinare mai la superficie degli ugelli delle testine.
  • Passare le spugne molto delicatamente, esercitando la minor pressione possibile. Non strofinare, raschiare né schiacciare.

Se durante la pulizia viene emesso un segnale acustico di avvertimento

Per evitare che le testine di stampa si asciughino, dopo circa 30 minuti dall’inizio dell’operazione suona un allarme. Eseguire l’operazione seguendo il messaggio visualizzato nella finestra di Utility.

Articoli necessari



TY_CleaningLiquid


Dropper

Bastoncino di pulizia Liquido di pulizia S-PG2-CL Contagocce
MEMO
  • Quando il bastoncino di pulizia e il liquido di pulizia utilizzato per la pulizia giornaliera dello spegnimento si esauriscono, acquistarli dal proprio rivenditore autorizzato.

  • Le testine di stampa si usurano. È necessario sostituirle periodicamente, con la frequenza di sostituzione prevista a seconda dell’uso. Contattare il proprio rivenditore autorizzato.

  • Utilizzare il seguente link per guardare un video di riferimento per questa procedura. Si consiglia di guardare questo video per capire il flusso di lavoro generale.

    https://vimeo.com/924895928/ae90f6000e

Procedura
  1. Rimuovere eventuali materiali.
  2. Fare clic su BN2_Utility_Icon_NozzleCleaning Limpeza.
  3. Fare clic su Executar sotto Pulizia giornaliera allo spegnimento.
    MEMO La procedura per eseguire la pulizia giornaliera dello spegnimento appare nella finestra Utility. Leggere attentamente le istruzioni sullo schermo ed eseguire il lavoro.
  4. Al termine della pulizia, fare clic su Fechar.
    Il display torna alla finestra originale.