I colori sono instabili o irregolari
Le cartucce d’inchiostro sono state agitate prima di installarle?
Prima di installare le cartucce dell’inchiostro nuove, agitarle per 50 volte (circa 20 secondi) scuotendole per circa 5 cm in orizzontale in ogni direzione.
I colori sono ancora disomogenei dopo aver mescolato l’inchiostro agitando le cartucce?
I parametri di funzionamento sono impostati su valori idonei?
A seconda di Intervallo di movimento di stampa, il colore può essere instabile. Se è stata modificata l’impostazione, provare a impostare Larghezza completa.
Riduzione al minimo del movimento del carrello delle testine di stampa
La stampa è stata messa in pausa a metà?
Quando la stampa è in pausa, la colorazione della giunzione potrebbe risultare alterata al momento della ripresa della stampa. Evitare di mettere in pausa la stampa.
La stampa può anche interrompersi quando i dati non vengono inviati dal computer con sufficiente rapidità. Si consiglia di non eseguire altre operazioni con il computer mentre la stampa è in corso.
La stampante è installata in posizione orizzontale e stabile?
Le superfici di irradiazione del dispositivo UV-LED sono sporche?
La presenza di sporcizia sulle superfici di irradiazione può ridurre l’adesione dell’inchiostro e compromettere la qualità dei materiali stampati. Controllare il livello di sporco e pulire al momento opportuno.
Si sta stampando in un luogo soggetto a forti cambiamenti nell’ambiente operativo?
Grandi fluttuazioni di temperatura o umidità durante la stampa in corso possono causare un cambiamento dei colori durante la stampa. Quando si stampa, utilizzare la macchina in un luogo in cui la temperatura e l’umidità sono stabili.