Quando non viene utilizzata per lunghi periodi

Inserire in anticipo le cartucce di inchiostro che hanno una grande quantità di inchiostro rimanente.
Se l’inchiostro si esaurisce, la macchina non sarà in grado di eseguire periodicamente la manutenzione automatica. Se la macchina viene lasciata in questo stato, le testine di stampa potrebbero non funzionare correttamente. Se si prevede di non utilizzare la macchina per un periodo prolungato, inserire le cartucce d’inchiostro che hanno una grande quantità di inchiostro rimanente.
Accendere l’alimentazione secondaria una volta ogni due settimane.
Accendere l’alimentazione secondaria una volta ogni due settimane. All’accensione, la macchina esegue automaticamente operazioni come quelle che impediscono alle testine di stampa di seccarsi. Lasciare la macchina inutilizzata per lunghi periodi può danneggiare le testine di stampa; quindi, assicurarsi di accendere la macchina per eseguire queste operazioni automatiche.
Mantenere la macchina a temperatura e umidità relativa costanti.
Anche quando la macchina non è in uso, mantenerla ad una temperatura compresa tra 5 e 40°C e ad un’umidità relativa compresa tra il 20 e l’80% (senza condensa). In caso contrario potrebbero verificarsi malfunzionamenti.
Il liquido scaricato aumenterà anche quando l’alimentazione secondaria è spenta.
Gli interventi di manutenzione vengono eseguiti anche quando l’alimentazione secondaria è spenta. In generale, sono necessari circa 11 mesi dal momento in cui il pacchetto di scarico è nuovo perché il liquido scaricato si riempia. Per informazioni sull’acquisto dei pacchetti di scarico, rivolgersi al proprio rivenditore autorizzato.
IMPORTANTE Non riutilizzare i pacchetti di scarico. In questo modo non è possibile gestire la quantità di liquido scaricato, che potrebbe traboccare.