Determinare la posizione di stampa con le immagini acquisite
Per prima cosa, stampare i marcatori di allineamento. Dopo aver stampato i marcatori, posizionare l’oggetto sul piano di lavoro e fotografarlo con uno smartphone. Importare i dati fotografici acquisiti in FlexiDESIGNER per creare i dati di stampa.
Utilizzare questo metodo di stampa per le stampe che non richiedono molte posizioni o dimensioni di stampa, come nel caso della stampa con un singolo punto.
- Non è adatto per oggetti con altezza.
Poiché non è possibile rilevare l’altezza della superficie stampata, gli oggetti di spessore pari o superiore a 3 mm presentano un disallineamento significativo della posizione di stampa.
Questo perché la superficie stampata si trova in una posizione più vicina alla telecamera rispetto ai marcatori di allineamento, a causa del suo spessore, e l’area dell’oggetto è maggiore a causa della sua vicinanza. Pertanto, la stampa su oggetti più spessi sarà leggermente più grande.
- Non è adatta per stampare fino ai bordi degli oggetti.
Poiché è difficile rilevare i bordi dell’oggetto, il disallineamento della posizione di stampa può essere significativo.
Utilizzare il seguente link per guardare un video di riferimento per questa procedura. Si consiglia di guardare questo video per capire il flusso di lavoro generale.