Impostazione della temperatura del riscaldatore di stampa

L’impostazione della temperatura del riscaldatore di stampa migliora l’adesione dell’inchiostro e impedisce le sbavature. Un’applicazione possibile è modificare la temperatura impostata dei materiali registrati.
  • Con le impostazioni predefinite, la temperatura aumenta a Temperatura del riscaldatore in standby all’accensione. Al termine dell’impostazione del materiale, la temperatura sale al valore impostato.

  • A seconda dell’ambiente di utilizzo, la temperatura dell’essiccatore potrebbe superare quella impostata, ma questo non rappresenta un problema.

  • Le impostazioni della temperatura non sono possibili quando Potenza del riscaldatore accessibile da Impostazioni materiale - Impostazioni del riscaldatore - Temperatura del riscaldatore è spento.

Procedura
  1. Impostare il materiale.
  2. Toccare la seguente posizione nella schermata iniziale.

    Printed heaters
    Appare la schermata Temperatura del riscaldatore.
  3. Verificare che la casella di controllo Potenza del riscaldatore sia selezionata.

    VG3_Panel_HeaterPower_on
  4. Toccare AP-640_Panel_Icon_MINUS o AP-640_Panel_Icon_PLUS per impostare la temperatura di Riscaldatore di stampa.
    Se l’inchiostro forma grumi o sbavature, aumentare la temperatura. Si noti, tuttavia, che una temperatura troppo elevata può degradare il materiale o causare la formazione di pieghe.
  5. Toccare Salva per confermare la voce.
  6. Toccare AP-640_Panel_Icon_HOME per tornare alla schermata originale.
    MEMO
    • Impostazione predefinita: 40°C

    • È possibile configurare questa impostazione anche nel software RIP. Una volta configurato il software RIP, vengono utilizzate le impostazioni del software RIP.