Impostazione del numero di operazioni di elaborazione RIP simultanee
Nr. massimo di processi RIP concomitanti varia a seconda del numero di stampanti registrate. Se sono registrate due stampanti, è possibile selezionare un valore fino a 2. Se sono registrate tre stampanti, è possibile selezionare un valore fino a 3. Se sono registrate da quattro a otto stampanti, è possibile selezionare un valore fino a 4.
Ad esempio, se ci sono tre lavori su cui si vuole eseguire l’elaborazione RIP, specificando 2 è possibile eseguire l’elaborazione RIP simultanea su due dei tre lavori. Successivamente, quando un’operazione di elaborazione RIP termina, inizia l’elaborazione RIP dei lavori rimanenti. Tuttavia, se viene impostato un numero elevato, la quantità di utilizzo della CPU e della memoria del computer aumenta.
- Visualizzare Preferenze o Preferences.
- Windows: Nella barra dei menu, fare clic su .
- Mac: Fare clic su sulla barra dei menu.
- Fare clic su RIP e stampa.
- Selezionare il numero di processi RIP simultanei da Nr. massimo di processi RIP concomitanti in Impostazioni velocità RIP.Se c’è una sola stampante registrata, il valore predefinito è 1. Se ci sono da due a otto stampanti registrate, il valore predefinito è 2.
- Fare clic su OK.La finestra Preferenze o Preferences si chiude.