Correzione delle dimensioni nei risultati di stampa

I dati di stampa e le dimensioni di stampa possono cambiare a causa di fattori quali l’espansione termica del materiale dopo la stampa. In questo caso è possibile correggere un risultato di stampa spostato correggendo le dimensioni orizzontali e verticali delle dimensioni del lavoro.

Se si immettono le dimensioni misurate (il formato di stampa effettivo) e le dimensioni previste (il formato da stampare), i fattori di correzione possono essere calcolati automaticamente e impostati facilmente. È inoltre possibile immettere direttamente i fattori di correzione.

Per i dati di stampa con linee di taglio, è possibile correggere le dimensioni di stampa, ma non le dimensioni delle linee di taglio.

Procedura
  1. Misurare le dimensioni dell’output di stampa.
  2. Utilizzare uno dei metodi seguenti per aprire la finestra Impostazioni.
    • Fare doppio clic sul lavoro da impostare.
    • Fare clic con il tasto destro del mouse sul lavoro da impostare, quindi fare clic su Modifica progetto - Impostazioni.
    • Con un lavoro selezionato, fare clic su VW7_JobMenu1 sul lato sinistro dell’area degli strumenti del lavoro, quindi fare clic su VW7_Customize Impostazioni.
  3. Fare clic su VW7_PrinterControlComandi stampante.
  4. Fare clic su calcola correzione sotto Correzione dimensione di stampa.
    Appare la finestra calcola correzione.
  5. In Dimensione desiderata e Lunghezza stampabile, immettere le dimensioni nelle direzioni orizzontale e verticale.
    • Dimensione desiderata: Immettere le dimensioni da stampare.
    • Lunghezza stampabile: Immettere le dimensioni misurate del risultato di stampa.
    Il valore di ingresso viene calcolato automaticamente e visualizzato in Valore di correzione. Tuttavia, i fattori di correzione possono essere impostati in un intervallo compreso tra -5,00% e +5,00%.
  6. Fare clic su OK.
    La finestra calcola correzione si chiude. Verificare che il fattore di correzione si rifletta nei valori orizzontali e verticali.
  7. Fare clic su OK.
    Si ritorna alla finestra principale.
    MEMO
    • È inoltre possibile immettere direttamente i fattori di correzione.
    • È possibile configurare la stessa impostazione anche nella finestra Proprietà coda. Dopo l’impostazione, per applicare le modifiche a un lavoro già presente nella cartella della coda, fare clic con il tasto destro del mouse sul lavoro e fare clic su Copia/incolla valore di impostazione - Applica le impostazioni coda attuali.