Personalizzazione dei materiali
In VersaWorks, per ogni stampante vengono registrate varie impostazioni dei materiali (qualità di stampa per ogni modalità, numero totale di percorsi, tipi di punti, quantità totale di inchiostro, profili della stampante ecc.). È possibile creare materiali personalizzati modificando queste impostazioni dopo aver duplicato uno dei tipi di materiale esistenti. È possibile modificare un materiale nuovo o esistente senza duplicarlo se Attributo è impostato su Definito dall'utente nella finestra Esplora supporti per il materiale.
- Selezionare la stampante da utilizzare, quindi fare clic su
(il menu hamburger).
- Fare clic su Esplora supporti.
- Selezionare il nome del materiale da modificare.Se Attributo è impostato su Originale, utilizzare la seguente procedura per duplicare il materiale.
- Fare clic su
per espandere l’elenco, quindi selezionare la qualità, la risoluzione e la modalità di inchiostro da utilizzare.
- Fare clic su
o doppio clic sulla modalità d’inchiostro da modificare.
- Modificare Qualità di stampa o Impostazioni qualità (Impostazioni calibrazione, Limite inchiostro totale e Impostazioni profilo).
Per le modalità a tre livelli per i lavori stratificati, fare clic su Regola di precisione e applica, Imposta limite inchiostro, o Seleziona profilo per abilitare la selezione di Strato. Selezionare un livello, quindi modificarlo. Tuttavia, Qualità di stampa è un’impostazione comune per i tre livelli.
- Fare clic su OK.La finestra cambia.
- Nella finestra Esplora supporti, fare nuovamente clic su OK.Si apre una finestra che chiede di confermare l’applicazione delle modifiche. Per confermare, fare clic su Sì.Il materiale personalizzato viene salvato.