2. Installazione di VersaWorks e registrazione della stampante
Procedura
- Nella finestra di una stampante registrata in Connect Hub, selezionare l’icona VersaWorks ( ) e fare clic su Install.L’installazione di VersaWorks inizia. Quando appare la finestra [Controllo dell’account utente], consentire l’operazione. ) e fare clic su Install.L’installazione di VersaWorks inizia. Quando appare la finestra [Controllo dell’account utente], consentire l’operazione.
- Installare VersaWorks secondo le istruzioni mostrate nella finestra di impostazione.- Quando appare una finestra che richiede di consentire l’accesso alla rete, consentire l’operazione.
- VersaWorks si avvia. Viene visualizzata la finestra [Registrazione stampante] e VersaWorks cercherà le stampanti collegabili.
 MEMOÈ anche possibile utilizzare i seguenti metodi per avviare VersaWorks.- Windows 11: Fare clic su o su All apps, e poi fare clic su .
- Windows 10: Fare clic su Start, e poi fare clic su .
- Mac: Fare clic su Finder sul Dock, poi fare clic su .
 
- Impostare la stampante da collegare.Se la ricerca trova zero stampanti, sarà necessario registrare le stampanti manualmente. Se la ricerca trova nove o più stampanti, selezionare la stampante da registrare.- Quando il numero di stampanti rilevato è da uno a otto- Controllare l’elenco delle stampanti rilevate e fare clic su OK per registrarle tutte.Se c’è una stampante che non si desidera registrare, fare clic su Skip. Registrare le stampanti manualmente, facendo riferimento alla situazione in cui non viene rilevata alcuna stampante. 
 
- Controllare l’elenco delle stampanti rilevate e fare clic su OK per registrarle tutte.
- Quando vengono rilevate nove o più stampanti- Selezionare la stampante da registrare, quindi fare clic su Register.Appare la finestra dei dettagli stampante. 
- Fare clic su OK.
- Ripetere i passi a. e b. per registrare le stampanti.
 
- Selezionare la stampante da registrare, quindi fare clic su Register.
- Quando non viene rilevata alcuna stampante- Fare clic su Manual Registration.
- Inserire l’Indirizzo IP.
- Fare clic su Verify.Scaricare e installare il file che definisce la stampante. Al termine dell’installazione, appaiono il Model Name, il Ink Type e altre informazioni simili. 
- Se non ci sono problemi, fare clic su Register.
 
 La schermata iniziale di VersaWorks mostra la stampante o le stampanti registrate.
- Quando il numero di stampanti rilevato è da uno a otto
- Fare clic su a destra della stampante registrata, e poi fare clic su Create Virtual Printer. Appare la finestra [Controllo dell’account utente], quindi consentire l’operazione. Eseguire questa operazione per tutte le stampanti registrate.
- Se è stato eseguito il backup delle impostazioni di VersaWorks e dei dati del lavoro, ripristinarli.Il nuovo computer installato viene configurato, ad esempio, con le impostazioni di VersaWorks utilizzate in precedenza.