Utilizzo di una macchina da taglio per il taglio dopo la stampa con la stampante
Questa sezione illustra come eseguire la stampa e il taglio utilizzando come esempio XP-640 e GR2-640/540. La registrazione dei materiali, l’impostazione e le varie regolazioni variano a seconda del modello di stampante. Consultare il manuale dell’utente dei vari modelli di stampante.
https://downloadcenter.rolanddg.com
La regolazione della taglierina deve essere completata in anticipo per la macchina da taglio
Quando si esegue la laminazione, se la lama non viene regolata (forza di taglio e valore di estensione della lama) per tenere conto dello spessore del laminato, la quantità di petting sarà ridotta e non si staccherà dalla carta di supporto.
-
Impostare il materiale.
Caricare il materiale per la stampa, ad esempio accendendo il riscaldatore.
-
Esegua la [Prova di caduta dell’ugello].
Assicurarsi che non si verifichino la caduta o lo spostamento del punto. Eseguire vari tipi di pulizia secondo le necessità.
-
Aggiungere i dati di stampa all’elenco dei lavori da far usare alla stampante.
Una linea di taglio (CutContour) deve essere inclusa nei dati di stampa. Per i metodi di aggiunta delle linee di taglio con VersaWorks, consultare la Guida ai primi passi di VersaWorks 7.
-
Eseguire Impostazioni lavoro.
-
Fare clic su Stampa.
Vengono eseguite la stampa e il taglio dei fogli. Quando appare la schermata Impostazioni stampa avanzate, specificare il conteggio delle stampe e poi fare clic suStampa.
- Applicare la laminazione o un’altra postelaborazione desiderata al materiale stampato, quindi ricaricare il materiale nella macchina da taglio.
-
Fare clic con il tasto destro sul lavoro stampato, quindi fare clic su
.Il lavoro stampato viene duplicato nella cartella di input designata della macchina da taglio.
-
Eseguire Impostazioni lavoro.
-
Fare clic su
Comandi taglio.
-
Selezionare le seguenti caselle di controllo, se necessario.
-
Taglia tutti i percorsi
Taglia lungo tutte le linee (percorsi) disegnate in formato vettoriale nei dati. Tutti i percorsi saranno riconosciuti come linee di taglio e verranno tagliati indipendentemente dal fatto che siano disegnati con il colore spot (CutContour).
-
Taglia limiti immagine
Taglia il bordo del lavoro indipendentemente dal fatto che sia presente una linea di taglio. Nessuno, Taglio normale e Taglio perforato sono le opzioni disponibili. La linea di taglio del bordo generata può essere controllata con l’anteprima nella finestra delle impostazioni del lavoro.
-
Passaggi di taglio
Utilizzare questa opzione per specificare il numero di passaggi di taglio quando si tagliano materiali spessi o duri. A seconda del materiale, tagliare più volte con una forza della lama inferiore può dare risultati esteticamente più gradevoli rispetto a tagliare una sola volta con una forza della lama superiore.
-
Impostazioni delle condizioni di taglio
Le impostazioni possono essere configurate per Velocità del taglio e per altre condizioni di taglio della stampante. Per impostare le condizioni di taglio, consultare “Configurazione delle condizioni di taglio” nella Guida principale di VersaWorks 7.
-
Esegui operazione PREFEED
Alimenta i materiali in base alle dimensioni dei dati inviati dal computer, li riporta alla posizione di avvio della stampa e quindi esegue la stampa. La qualità di taglio è particolarmente stabile perché il materiale non viene tirato con forza.
-
Condizioni per il taglio di linee perforate
Consente di impostare le condizioni per il taglio di linee perforate.
-
- Configurare altre impostazioni come quelle relative al materiale, se necessario.
-
Fare clic su OK.
Si tornerà alla schermata principale.
-
Fare clic su STAMPA. In alternativa, fare clic con il tasto destro del mouse su un lavoro e selezionare .
Appare la finestra Impostazioni stampa avanzate.
- Impostare Conteggio stampe:.
- Fare clic su Stampa.