Creazione automatica di un lavoro nidificato

Questa sezione spiega come configurare le impostazioni per creare automaticamente lavori nidificati impostando le condizioni. Ciò è efficace quando si esegue il lavoro simultaneamente su più computer su una rete.
Procedura
  1. Fare clic su per la cartella della coda che si desidera utilizzare.

    Appare la finestra Proprietà coda.
  2. Configurare le impostazioni di stampa come i materiali e la qualità di stampa.
  3. Fare clic su .
  4. Sotto Azione per lavori in ingresso, selezionare le caselle di controllo per le condizioni da specificare, quindi immettere i valori.
    OpzioneDescrizione
    In base al tempoAl raggiungimento del tempo specificato, viene creato un lavoro nidificato. L’elaborazione tramite RIP e stampa non viene avviata fino a quando non viene creato il lavoro nidificato. Inoltre, se si imposta Imposta l'intervallo di tempo, i lavori nidificati vengono creati in base all’intervallo di tempo impostato.
    In base alla lunghezza del supporto

    I lavori vengono nidificati fino al raggiungimento della lunghezza del materiale specificata. Un lavoro nidificato viene creato al raggiungimento della lunghezza del materiale specificata. L’elaborazione tramite RIP e stampa non viene avviata fino a quando non viene creato il lavoro nidificato. Inoltre, non sarà possibile controllare lo stato di nidificazione nella finestra di layout.

    Ad esempio, se si imposta In base alla lunghezza del supporto su 1000,00 mm, un lavoro nidificato viene creato quando lo stato di nidificazione diventa quello mostrato sul lato destro del diagramma riportato di seguito. A questo punto, lo stato di nidificazione viene visualizzato nella finestra di layout. Tuttavia, finché il lavoro nidificato non viene creato, i lavori vengono elencati nell’ordine in cui vengono aggiunti all’elenco dei lavori, come mostrato sul lato sinistro del diagramma riportato di seguito.

    In base al numero dei lavori

    Un lavoro nidificato viene creato quando il numero di lavori registrati nella cartella della coda raggiunge il valore specificato.

    Se si selezionano più condizioni, viene creato un lavoro nidificato quando viene soddisfatta almeno una delle condizioni.
  5. Fare clic su OK.
  6. Aggiungere i lavori all’elenco dei lavori.
    IMPORTANTE
    • Se si modificano le impostazioni nella finestra Proprietà coda quando ci sono lavori in attesa di essere nidificati, quei lavori non saranno più nidificati automaticamente.
    • È possibile riorganizzare i lavori in lavori nidificati nell’area di layout della finestra Impostazioni lavoro.
    • È possibile impostare Azione in Azione per lavori in ingresso su RIP e stampa per automatizzare l’intero processo dalla creazione di lavori nidificati alla stampa.
    • Fare clic su mentre è selezionato un lavoro nidificato per annullare l’annidamento.
    Il campo Stato nell’elenco dei lavori mostra per lavori in attesa di essere nidificati. I lavori nidificati vengono creati automaticamente quando viene soddisfatta la condizione specificata.