Stampa dell’immagine a pannelli
-
Nell’elenco dei lavori, fare doppio clic sul lavoro.
Appare la finestra Impostazioni lavoro.
- Fare clic su .
L’immagine nell’area di layout viene ingrandita.
- In Pannellizzazione, selezionare uno dei metodi di pannellizzazione mostrato sotto.
-
Pannellizzazione manuale
Imposta il numero di pannelli e le loro dimensioni.
-
Nell’immagine di anteprima nell’area di layout, puntare alla linea di pannellizzazione in alto (la linea blu).
- Il puntatore si trasforma in .
- Se si punta al quadrato rosso (il punto di ritaglio) sulla linea di pannellizzazione, il puntatore si trasforma in . Quando si divide l’immagine, puntare su un qualsiasi punto diverso da quello di ritaglio sulla linea di pannellizzazione.
-
Trascinare la linea di pannellizzazione verso il basso e rilasciarla nel punto in cui si desidera dividere l’immagine.
L’immagine verrà così divisa in un pannello superiore e uno inferiore.Se si desidera dividere ulteriormente l’immagine in verticale, ripetere i passi a e b.
-
Spostare il puntatore sulla linea di pannellizzazione a sinistra nell’immagine di anteprima.
Il puntatore si trasforma in .
-
Trascinare la linea di pannellizzazione verso destra e rilasciarla nel punto in cui si desidera dividere l’immagine.
L’immagine verrà così divisa in un pannello di sinistra e uno di destra. Se si desidera dividere ulteriormente l’immagine in orizzontale, ripetere i passi c e d.
-
Fare clic sul pannello di cui si vuole impostare le dimensioni.
- Immettere i valori in L e A per Posizione.
- Trascinando la linea di pannellizzazione con il puntatore si potrà spostare solo la linea selezionata.
- Se viene spostato più vicino al lato sinistro di una linea di pannellizzazione orizzontale, il puntatore cambierà in . Se si trascina la linea di pannellizzazione in questo stato, tutte le linee di pannellizzazione si spostano contemporaneamente a destra della linea di pannellizzazione trascinata mantenendo le larghezze dei pannelli.
-
- Dimensione pannelloDivide il lavoro in modo uniforme in base alle dimensioni specificate con l’origine nell’angolo in alto a sinistra del materiale. I pannelli sui bordi destro e inferiore potrebbero essere più piccoli delle dimensioni specificate.
Selezionare le dimensioni dei pannelli dall’elenco Dimensioni. Se si desidera impostare dimensioni diverse da quelle standard, selezionare TAGLIO personalizzato o ROTOLO personalizzato, quindi immettere la larghezza e la lunghezza.
- Numero dei pannelliDividere il lavoro nel numero di pannelli specificato con Orizzontale e Verticale. Tutti i pannelli avranno le stesse dimensioni.
Selezionare la casella di controllo Posizione alternata per ruotare di 180 gradi i pannelli delle colonne pari.
-
- Fare clic su . È possibile utilizzare l’area di layout per controllare come l’immagine affiancata è disposta sul materiale.MEMO Per organizzare il layout, trascinare direttamente l’anteprima dell’immagine affiancata o fare clic su o .
- Fare clic su OK.
-
Fare clic su .
Appare la finestra Impostazioni stampa avanzate.
-
Impostare Conteggio stampe.
- Se non si desidera specificare il conteggio delle stampe, vedere Stampa sempre una sola volta.
- Se si desidera inserire più set di dati da stampare per assicurarsi che non vi siano materiali sprecati, impostare il valore Conteggio stampe su 1, quindi impostare Copia in base alle informazioni contenute in Impostazione del numero di copie da stampare.
- Fare clic su Stampa.Vengono eseguite l’elaborazione tramite RIP e la stampa.MEMO È possibile mostrare o nascondere ciascun pannello facendo clic con il pulsante destro del mouse nell’area di layout. I pannelli nascosti non vengono stampati. Tuttavia, non è possibile impostare tutti i pannelli in modo che non ne venga stampato nessuno.