Finestra Proprietà coda

Questo serve per effettuare impostazioni (impostazioni dedicate, come materiali specifici o dettagli della richiesta) comuni a tutti i dati di stampa posizionati nella cartella della coda. In casi come quello in cui i materiali utilizzati o le specifiche di stampa sono gli stessi, la configurazione delle impostazioni delle proprietà della coda eliminerà la necessità di configurare le impostazioni del lavoro per ogni dato di stampa.

Metodo di apertura della finestra Proprietà coda

  • Fare clic su per la cartella della coda da utilizzare.
  • Fare clic su Modifica - Nome cartella di input.

Viene visualizzata la schermata mostrata di seguito.

Input Properties

1. È possibile utilizzare quest’area per salvare i dettagli impostati nella finestra Proprietà coda come file delle impostazioni di stampa e caricare i file delle impostazioni di stampa salvate.
2. Quest’area viene utilizzata per configurare varie impostazioni di stampa.

Le impostazioni in questa finestra vengono applicate a tutti i lavori a meno che vengono modificate nella finestra Impostazioni lavoro.

Le seguenti impostazioni non possono essere modificate dalla finestra Proprietà coda. Configurare queste impostazioni dalla finestra Impostazioni lavoro.

  • Layout - Scala - LAIntervallo paginaOrientamento
  • Taglia e pannellizza

    Questa impostazione potrebbe non essere possibile a seconda del file immagine inserito (lavoro).

Dettagli della finestra [Proprietà coda]

Facendo clic sulle schede sul lato sinistro della finestra vengono visualizzate le impostazioni associate sul lato destro. Le impostazioni possono anche essere configurate separatamente per ciascuna cartella della coda. Ad esempio, la qualità di stampa può essere diversa per ogni cartella e le impostazioni possono essere diverse per il server e il client RIP. Inoltre, per elaborare i lavori automaticamente, assicurarsi di completare tutte le impostazioni nella finestra Proprietà coda.

MEMO

Le impostazioni modificate nella finestra Proprietà coda non vengono applicate ai lavori già presenti nell’elenco dei lavori prima della modifica delle impostazioni. Per confermare, fare clic su Cancella.