Salvataggio del lavoro stampato per un uso successivo

Questa sezione spiega come salvare le impostazioni e le informazioni di stampa, oltre ai dati sottoposti a RIP di un lavoro stampato per poterli usare in seguito.

Con VersaWorks, è possibile salvare su file solo le impostazioni di stampa del lavoro stampato, salvare le impostazioni di stampa e i dati di stampa su un file e salvare il file elaborato tramite RIP. Quindi, è possibile riutilizzare questi file. Ciò è utile quando si desidera utilizzare le stesse impostazioni per stampare un lavoro che è già stato stampato.

I tipi di file che possono essere salvati sono mostrati di seguito.
  • File di lavoro VW

    Questo file contiene solo impostazioni di stampa, come le informazioni sui dati di origine del lavoro, la larghezza del materiale, il numero di copie da stampare e il profilo. Queste impostazioni di stampa possono essere applicate a diversi dati di stampa. Questo file occupa il minimo spazio.

  • File di lavoro VW, lavoro + file di dati sorgente

    Questo file contiene il file del lavoro VW, in cui vengono salvate le informazioni sulle impostazioni di stampa, e i dati di origine. Salvando questo file è possibile stampare nuovamente gli stessi dati con le stesse impostazioni di stampa.

  • File nativo PRT

    Questo file contiene i dati elaborati dal RIP. Sebbene questo file occupi più spazio, riduce l’elaborazione da parte del computer e abbrevia i tempi di lavoro quando si stampano nuovamente i dati.