Cos’è VersaWorks?

VersaWorks è un RIP software avanzato che offre all’utente i seguenti vantaggi.

  • Funzione di taglio

    Sono supportate anche macchine da stampa e da taglio. Questa funzione consente un’ampia varietà di impostazioni che combinano stampa e taglio. È anche possibile utilizzare la macchina da stampa e da taglio come macchina da taglio.

  • Supporto per la stampa a colori spot

    Converte i colori registrati nelle librerie di colori spot in colori di processo per la stampa.

    Le librerie di colori spot contengono la libreria originale di colori spot Roland DG Roland Color System Library, PANTONE e altre librerie simili per consentire una riproduzione rapida e accurata dei colori spot, finora considerata difficile. È anche possibile creare una nuova libreria di colori spot, se necessario.

  • Funzione per aggiungere linee di taglio al lavoro di stampa

    Con VersaWorks 6, l’ultima versione, è possibile aggiungere linee di contorno per il taglio automaticamente ai dati del progetto in formato PDF (utilizzando la funzione Job Assistant). Non è necessario tornare al software di modifica del progetto, il che riduce al minimo il tempo necessario per la stampa e il taglio.

  • Funzione di generazione e correzione delle tavolozze di colori spot

    Le tavolozze di colore spot bianco, lucido e primer possono essere generate con un solo clic.

    Per aggiungerei i colori spot ai dati di stampa per i quali non sono stati specificati i colori spot non è necessario tornare al software di creazione dei dati di stampa e configurare le impostazioni. È sufficiente caricare i dati di stampa in VersaWorks 6 e specificare l’area in cui verrà generata la tavolozza di colori spot per creare facilmente i dati richiesti. È inoltre disponibile una funzione di correzione delle dimensioni che consente agli utenti di creare rapidamente e facilmente i dati dei colori spot desiderate, anche al primo tentativo.

  • Varie funzioni di uscita

    Per migliorare la produttività, sono disponibili la stampa affiancata, la funzione di nesting automatico (che riorganizza automaticamente più lavori per ridurre al minimo la quantità di materiali utilizzati) e varie altre funzioni.

  • Può utilizzare Roland@NET per aggiornare automaticamente il software.
  • È possibile collegare fino a quattro stampanti ad un unico computer.