Esecuzione della stampa multistrato in un solo passaggio
- CMYK -> Wh -> CMYK: Quando si desidera, ad esempio, stampare su pellicola trasparente e visualizzare il documento stampato sia dalla superficie stampata sia dalla superficie opposta
- Pr -> Wh -> CMYK: Quando si desidera, ad esempio, migliorare l’adesione dell’inchiostro ai materiali che si staccano facilmente e stampare immagini vivaci su una base di inchiostro bianco
- Pr -> CMYK -> Wh: Quando si desidera, ad esempio, migliorare l’adesione dell’inchiostro su materiali che si staccano facilmente, stampare immagini vivaci su una base di inchiostro bianco e visualizzare le immagini dalla superficie opposta a quella stampata (la superficie trasparente)
- Wh -> CMYK -> Gl: Quando si desidera, ad esempio, stampare immagini su una base di inchiostro bianco, eliminare l’effetto del colore del materiale e aggiungere texture e altre espressioni
MEMO È possibile stampare crocini di registro e informazioni sui lavori stratificati quando è selezionata la casella di controllo Stampa multistrato in un solo passaggio.
- I crocini di registro vengono aggiunti solo quando il lavoro su ciascun livello ha le stesse dimensioni, la stessa posizione e lo stesso orientamento.
- I crocini di registro vengono aggiunti alla Tutta l'area.
Procedura
- Fare doppio clic su Lavoro a strati.Vengono visualizzate la finestra Impostazioni lavoro (Qualità, Metodo di stampa a strati e le finestre di anteprima) e la finestra Strati.
Per nascondere gli strati nella finestra di anteprima, fare clic su nella finestra Strati.
-
Selezionare la casella di controllo Stampa multistrato in un solo passaggio.
La casella di controllo viene selezionata se i dati possono essere utilizzati per la stampa multistrato in un solo passaggio. Se i dati non possono essere utilizzati per la stampa multistrato in un solo passaggio, vengono visualizzati il numero di strati corrente e il numero di strati utilizzabili per la stampa multistrato a un solo passaggio.
-
Viene visualizzato il messaggio Il lavoro a strati verrà riconfigurato per cambiare il metodo di stampa. Continuare?. Fare clic su Sì.
La finestra Impostazioni lavoro si chiude. Dopo la riconfigurazione del lavoro, viene visualizzata nuovamente la finestra Impostazioni lavoro.
-
Selezionare elementi come Tipo supporto, Qualità di stampa e Modo da .
IMPORTANTE Il tempo impiegato per la stampa multistrato in un solo passaggio può essere ridotto per alcuni tipi di materiali.
Nella finestra Impostazioni lavoro, aumentare il valore Velocità avanzamento in corrispondenza di per aumentare la velocità di avanzamento e richiamo del materiale, riducendo così il tempo di stampa. Tuttavia, a seconda del materiale, potrebbero verificarsi dei disallineamenti, per cui è necessario effettuare delle prove di stampa e determinare la Velocità avanzamento appropriata.
- Fare clic su OK.
La finestra Impostazioni lavoro si chiude.
- Con un lavoro a strati selezionato, fare clic su per stampare il lavoro.