Miscelare l’inchiostro agitando il vassoio dei sacchetti

Se i componenti dell’inchiostro precipitano nel sacchetto dell’inchiostro, i colori possono essere irregolari (irregolarità nei colori stampati). Se i colori sono irregolari, rimuovere i vassoi dei sacchetti, quindi agitarli leggermente.

Affinché l’inchiostro si mescoli bene, agitare il vassoio dei sacchetti orizzontalmente 50 volte (circa 20 secondi) con colpi di circa 5 cm da ciascuna estremità del vassoio.


Agitare i vassoi dei sacchetti:
  • Una volta alla settimana (per tutti gli inchiostri).
  • Dopo aver inserito un nuovo sacchetto di inchiostro (per tutti gli inchiostri).
  • Prima di iniziare le operazioni del giorno (solo per l’inchiostro bianco).
MEMO:

Per impedire che l’inchiostro precipiti, è possibile fare in modo che la macchina mostri periodicamente un messaggio che inviti a mescolare l’inchiostro.

Mescolare accuratamente l’inchiostro periodicamente
IMPORTANTE:
  • Non rimuovere i sacchetti di inchiostro. Agitare l’intero vassoio dei sacchetti. Quando si rimuovono i sacchetti, l’inchiostro può fuoriuscire.

  • Prima di agitare, asciugare l’inchiostro intorno alla bocca del sacchetto. Se non viene pulito, l’inchiostro potrebbe schizzare quando si agita il vassoio.

  • Una volta miscelato l’inchiostro, reinserire immediatamente il vassoio dei sacchetti. Il tempo necessario per fissare la cartuccia di inchiostro influisce negativamente sul percorso dell’inchiostro.

Se i problemi di colore non vengono risolti anche dopo aver agitato i vassoi per miscelare l’inchiostro, eseguire la "pulizia dello smorzatore" o la "super pulizia".

Colori per i quali permangono problemi di colore irregolare Pulizia da eseguire
Bianco Metodo con pulizia dello smorzatore

Ciano, magenta, giallo, nero, ciano chiaro, magenta chiaro, nero chiaro, arancione, verde

Metodo con super pulizia