Preparazione per lo spostamento della macchina

Prima di spostare la macchina, smaltire il liquido scaricato e fissare il carrello delle testine di stampa in posizione. Il tentativo di spostare la macchina senza aver prima eseguito questi preparativi può causare danni ai componenti interni a causa di perdite di inchiostro o danni alle testine di stampa.

IMPORTANTE:
  • Una volta completati i preparativi per lo spostamento della macchina, spostarla e accenderla il più presto possibile dopo averla spostata. Se la macchina rimane senza essere accesa, l’inchiostro precipitato si coagula provocando problemi come, ad esempio, l’intasamento delle testine di stampa.

  • Quando si sposta la macchina, mantenerla ad una temperatura compresa tra 5 e 40°C e ad un’umidità compresa tra il 20 e l’80% (senza condensa). In caso contrario potrebbero verificarsi guasti.

  • Maneggiare la macchina con cura quando la si sposta, mantenendola in piano (non inclinata) ed evitando che urti altri oggetti.

  • Dopo aver reinstallato la stampante, il regolatore del supporto del materiale deve essere messo a punto da un tecnico qualificato. Questo lavoro deve essere eseguito da un tecnico della DG Roland Corporation. Contattare il proprio rivenditore autorizzato Roland DG Corporation.