Elenco menu

Toccare AP-640_Panel_Icon_MENU per visualizzare l’elenco delle operazioni.

MEMO Impostazioni materiale appare solo quando è stato impostato il materiale.
Livello 1Livello 2Livello 3Livello 4Dettagli
Impostazioni materiale*1Elenco delle impostazioni dei materialiElenca le impostazioni del materiale che è stato configurato. Toccare un’impostazione per passare alla schermata di modifica di tale impostazione.
Impostazioni di stampaAltezza della testina di stampaControlla/modifica l’altezza della testina di stampa.
Correzione di avanzamentoRegola la quantità di avanzamento del materiale durante la stampa. Viene stampato un modello di prova e il valore di correzione viene inserito manualmente dopo che il valore di correzione stampato viene controllato visivamente.
Regolazione distanza materialeCorregge la posizione di destinazione dell’inchiostro. Viene stampato un modello di prova e il valore di correzione viene inserito manualmente dopo che il valore di correzione stampato viene controllato visivamente.
Impostazioni di taglioRegolazione lamaImposta le condizioni di taglio come Forza della lama e Velocità del taglio.
Regolazione della posizione di stampa e taglioCorregge il disallineamento nella posizione di stampa e nella posizione di taglio durante la stampa e il taglio.
Correzione della distanza di taglioCorregge il disallineamento nella lunghezza della linea di taglio a causa dei cambiamenti nella distanza di movimento del materiale.
Taglio eccessivoUn taglio degli angoli del bordo della linea di taglio leggermente più lungo consente di tagliare gli angoli in modo più allettante.
Impostazioni materiale*1Impostazioni del riscaldatoreTemperatura del riscaldatorePotenza del riscaldatoreAccende/spegne il riscaldatore e l’asciugatore di stampa come batch. Spegnerli in situazioni come il taglio che non richiede il sistema di riscaldamento del materiale.
Riscaldatore di stampaAccende/spegne il riscaldatore di stampa e modifica la temperatura impostata.
AsciugatoreAccende e spegne l’asciugatore e modifica la temperatura impostata.
Asciuga dopo la stampaAttiva/disattiva la funzione che sposta il materiale e lo asciuga con l’asciugatore dopo la stampa e imposta il tempo di asciugatura.
Altre impostazioni materialeRegolazione di più sensoriOttimizza lo stato del multi-sensore.
Forza di aspirazione del materialeRegola la forza di aspirazione del materiale della piastra.
Intervallo di movimento di stampaSelezionare il range di movimento del carrello durante la stampa tra Larghezza dei dati di uscita, Larghezza materiale, e Larghezza completa.
Sollevamento/abbassamento automatico della trazione centraleI rulli di trazione centrali si alzano automaticamente durante la stampa di richiamo o la stampa e il taglio.
Impostazioni materiale gruppoLe impostazioni minime richieste per l’impostazione del materiale possono essere configurate seguendo le istruzioni sullo schermo del pannello comandi.
Gestione materialeVisualizza un elenco di materiali registrati. È possibile salvare fino a 50 nomi di materiali e sono possibili le seguenti operazioni sulle impostazioni del materiale.
  • Controllare i dettagli delle impostazioni in un elenco
  • Modifica dei nomi dei materiali
  • Copia delle impostazioni del materiale
  • Eliminazione delle impostazioni del materiale
PuliziaStampa di provaPrima di stampare, utilizzare Prova di caduta dell’ugello per controllare se l’inchiostro viene scaricato correttamente dalle testine di stampa. Se la caduta o lo spostamento dei punti è inaccettabile, eseguire la pulizia in base alla gravità della caduta o dello spostamento dei punti. Se non è possibile migliorare lo scarico dell’inchiostro difettoso, è possibile identificare l’ugello problematico con Prova della maschera dell’ugello, consentendo di interrompere l’uso di questo ugello.
Pulizia normaleQuando si interviene contro la caduta o lo spostamento dei punti, selezionare l’ugello da Gruppo A, Gruppo B, e Entrambi, quindi eseguire la pulizia delle testine di stampa. Se il problema non può essere risolto, eseguire una pulizia più forte.

Pulizia forte ha anche l’effetto di migliorare i colori irregolari.

Se il materiale è già stato configurato, appare il menu Dopo la pulizia, eseguire una stampa di prova.. Quando questa opzione è attivata, viene eseguita una stampa di prova dopo la pulizia.

Pulizia intermedia
Pulizia forte
Pulizia manualePulizia all’avvioPulisce la superficie dell’ugello della testina di stampa prima dell’inizio delle operazioni giornaliere.
Pulizia giornaliera allo spegnimentoPulisce intorno alle testine di stampa al termine delle operazioni giornaliere.
ManutenzioneSostituzione WiperSostituisce il wiper utilizzato per la pulizia delle testine di stampa.
Sostituzione della lamaSostituisce la lama utilizzata per il taglio.
Sostituzione lama dello sheet cutSostituisce la lama dello sheet cut utilizzato nella separazione del materiale.
Sostituzione del cappuccioSostituisce i cappucci delle testine di stampa, utilizzati per proteggere le testine di stampa dall’essiccazione e dalla polvere.
Sostituzione del dispositivo di pulizia del wiperSostituisce il dispositivo di pulizia del pulitore utilizzato per rimuovere lo sporco dal pulitore.
Sostituzione della spugna di lavaggioSostituisce la spugna di lavaggio utilizzata per assorbire l’inchiostro versato.
Rinnovo dell’inchiostroEseguire questa operazione quando la circolazione dell’inchiostro e gli altri metodi di pulizia (normale, intermedia, forte, giornaliera allo spegnimento e pulizia degli intasamenti leggeri) non sono in grado di correggere lo scarico insufficiente o i colori non regolari. Tuttavia, questa operazione consuma una grande quantità di inchiostro e può danneggiare le testine di stampa, quindi non eseguirla più del necessario.
Pulizia degli intasamenti leggeriUtilizzare questa operazione per stabilizzare l’output quando i problemi di colore non uniforme con l’inchiostro bianco non sono risolti anche dopo aver scosso la cartuccia d’inchiostro per mescolare l’inchiostro o aver eseguito la circolazione dell’inchiostro o la pulizia forte. Tuttavia, questa operazione consuma una grande quantità di inchiostro e può danneggiare le testine di stampa, quindi non eseguirla più del necessario.
Circolazione inchiostro

Fa circolare l’inchiostro per evitare problemi di colore non uniforme con l’inchiostro bianco.

Se il materiale è già stato configurato, appare il menu Dopo la circolazione inchiostro, eseguire una stampa di prova.. Quando questa opzione è attivata, viene eseguita una stampa di prova dopo la Circolazione inchiostro.

Bottiglia di scaricoUn messaggio appare quando il liquido scaricato si è raccolto nella bottiglia di scarico. Utilizzare questa voce di menu per scartare questo fluido.
PreferenzeRilevamento dei bordi dei materialiImposta se rilevare i bordi di entrata e di uscita del materiale. Quando si utilizzano materiali trasparenti, i cui bordi non possono essere rilevati, il materiale può essere impostato senza rilevare i bordi selezionando Disabilita.
Gestione dei materiali rimanentiImposta la quantità di materiale rimanente che è stata impostata e visualizza questa quantità. Questo valore può anche essere stampato sul materiale.
materiale per la correzione dell’inclinazione all’impostazioneFornisce supporto, prevenendo l’installazione inclinata del materiale, emettendo un suono e azionando una ventola di aspirazione automatica durante l’impostazione.
Posizione della prova di stampaImposta la direzione per la stampa del modello di prova: Avanzamento o Scansiona.
Taglio del foglio perforatoImposta le condizioni di taglio dei fogli perforati.
Pulizia prima della stampaImposta la pulizia da eseguire prima dell’operazione di stampa successiva, dopo un determinato numero di operazioni di stampa.
Temperatura del riscaldatore in standbyImposta la temperatura del riscaldatore quando il materiale non è stato impostato.
Preavanzamento in uscitaPrealimenta il materiale quando viene fatto uscire, ad esempio durante il taglio, impedendo che il materiale venga tirato con forza eccessiva.
Priorità per le impostazioni di taglioStabilisce se dare la priorità alle impostazioni di taglio della macchina o del software RIP.
Intervallo di circolazione dell’inchiostroImposta la frequenza di circolazione dell’inchiostro.
Notifiche attivate/disattivateQuando questa opzione è attivata, le notifiche vengono visualizzate negli orari appropriati.
  • Notifica di miscelazione dell’inchiostro
  • Notifica di posizionamento del rullo di trazione centrale
  • Notifica di posizionamento del morsetto del materiale
Tempo di sospensioneImposta il tempo fino all’attivazione della modalità di sospensione (lo stato in cui operano le funzioni di risparmio energetico).
Interruzione del segnale acustico di avvertimentoImposta la durata del segnale acustico di avvertimento che viene emesso, ad esempio, quando si verifica un errore.
Quantità di avanzamento dei materiali al dispositivo esternoImposta la quantità di avanzamento dei materiali a un dispositivo esterno.
Ripristino ai valori predefiniti di fabbricaRiporta tutte le impostazioni diverse da Linguaggio e Unità ai valori predefiniti di fabbrica.
Informazioni di sistemaInformazioni sulla macchinaVisualizza Modello, Numero di serie, Tipo di inchiostro, Versione firmware, e Indirizzo MAC.
ReteImposta Ottenere automaticamente l’indirizzo IP, Indirizzo IP, Maschera di sottorete, e Gateway predefinito per collegare la macchina a un computer.
UnitàImposta Lunghezza e Temperatura.
LinguaggioImposta la lingua. La lingua può essere impostata su giapponese, inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo (Europa), spagnolo (Sud America) o portoghese (Sud America).
Data/oraImposta l’anno, il mese, il giorno, l’ora, i minuti e i secondi correnti.
Luminosità dello schermoImposta la luminosità dello schermo del pannello comandi.
Suono dell’operazione dello schermoAttiva/disattiva il suono di funzionamento del pannello comandi.
LicenzaVisualizza le informazioni sulla licenza del pannello comandi.
*1 Questa impostazione appare solo quando il materiale è stato impostato.