Modifica della temperatura del riscaldatore di stampa

L’impostazione della temperatura del riscaldatore di stampa migliora l’adesione dell’inchiostro e impedisce le sbavature. Un’applicazione possibile è modificare la temperatura impostata dei materiali registrati.
  • Con le impostazioni predefinite, la temperatura aumenta a Temperatura del riscaldatore in standby all’accensione. Al termine dell’impostazione del materiale, la temperatura sale al valore impostato.

  • A seconda dell’ambiente di utilizzo, la temperatura dell’essiccatore potrebbe superare quella impostata, ma questo non rappresenta un problema.

  • Le impostazioni della temperatura non sono possibili quando Potenza del riscaldatore accessibile da Impostazioni materiale - Impostazioni del riscaldatore - Temperatura del riscaldatore è spento.

Procedura
  1. Caricare il materiale.
  2. Toccare la seguente posizione nella schermata iniziale.

    VG3_Panel_TOP_Heater
    Appare la schermata Temperatura del riscaldatore.
  3. Verificare che la casella di controllo Potenza del riscaldatore sia selezionata.

    VG3_Panel_HeaterPower_on
  4. Toccare AP-640_Panel_Icon_MINUS o AP-640_Panel_Icon_PLUS per impostare la temperatura di Riscaldatore di stampa.
    Se l’inchiostro forma grumi o sbavature, aumentare la temperatura. Si noti, tuttavia, che una temperatura troppo elevata può degradare il materiale o causare la formazione di pieghe.
  5. Toccare Salva per confermare la voce.
  6. Toccare AP-640_Panel_Icon_HOME per tornare alla schermata originale.
    MEMO
    • Impostazione predefinita: 40°C

    • È possibile configurare questa impostazione anche nel software RIP. Una volta configurato il software RIP, vengono utilizzate le impostazioni del software RIP.