Note importanti sull’utilizzo dell’applicazione operativa
Numero di stampanti a cui è possibile collegarsi
È possibile collegarsi a una sola stampante da un terminale mobile su cui è stata installata l’applicazione operativa. È possibile registrare più stampanti, ma non è possibile collegarsi a più stampanti contemporaneamente.
Non è richiesta l’associazione
In generale, per stabilire una connessione Bluetooth è necessaria l’associazione. Con l’applicazione operativa l’associazione non è necessaria. Dopo aver avviato l’applicazione operativa, seguire le istruzioni sullo schermo per collegarsi alla stampante.
Eseguire le operazioni da una posizione in cui è possibile vedere la stampante.
Per consentire la gestione immediata di imprevisti da parte della stampante, usare l’applicazione operativa da una posizione in cui è possibile vedere la stampante.
Note importanti sulla comunicazione Bluetooth
Con la tecnologia wireless Bluetooth è possibile stabilire una connessione tra dispositivi separati da una distanza di circa 10 m. Tuttavia, la portata reale della connessione può variare a seconda della presenza di ostacoli (come persone, metallo e pareti) e dello stato delle onde radio.
- Lo stato di comunicazione della connessione Bluetooth può diventare instabile se:
- È presente una LAN wireless nel luogo in cui ci si trova.
- I dispositivi si trovano nelle vicinanze di un microonde in uso.
- Altre onde elettromagnetiche vengono generate nel luogo.
- La comunicazione Bluetooth utilizza la stessa banda di frequenza (2,4 GHz) della LAN wireless (IEEE802.11b/g). Se i dispositivi vengono utilizzati in prossimità di apparecchiature in cui è installata un’unità LAN wireless, lo stato di connessione può diventare instabile a causa del verificarsi di interferenze in radiofrequenza. In questo caso, attuare le seguenti contromisure.
Quando si utilizza la comunicazione Bluetooth per collegare la stampante e il terminale mobile, posizionarsi ad una distanza di almeno 10 m dall’apparecchiatura in cui è installata un’unità LAN wireless.
Portare il terminale mobile e la stampante il più vicino possibile.
Se si utilizza la comunicazione Bluetooth entro 10 m dall’apparecchiatura in cui è installata un’unità LAN wireless, spegnere l’unità LAN wireless.
- Le onde radio generate dalla comunicazione Bluetooth possono avere un effetto sul funzionamento di apparecchiature mediche elettroniche e dispositivi simili. Questo può provocare incidenti, quindi disattivare la comunicazione Bluetooth nei seguenti luoghi.
- La vicinanza di apparecchi acustici e pacemaker in uso
- Ospedali
- La vicinanza di porte automatiche e allarmi antincendio
- L’uso della comunicazione Bluetooth in prossimità di TV o radio può causare disturbi nell’immagine o nell’audio.
- Roland DG Corporation non si assume alcuna responsabilità per la perdita di informazioni durante una connessione che utilizza la tecnologia Bluetooth.
- Il terminale mobile che si sta utilizzando per connettersi alla stampante deve essere conforme agli standard Bluetooth di Bluetooth SIG e deve essere un dispositivo certificato.
- Anche se il terminale mobile è conforme agli standard Bluetooth sopra descritti, possono verificarsi fenomeni dovuti alle caratteristiche e alle specifiche del dispositivo. Esempi di questi fenomeni includono l’incapacità di connettersi alla stampante e alterazioni nelle modalità operative, nella visualizzazione e nelle operazioni.
- A seconda del terminale mobile che si sta collegando alla stampante, potrebbe essere necessario del tempo prima che la connessione Bluetooth possa essere stabilita.
- Mentre la connessione Bluetooth è stabilita, non coprire il terminale mobile con la mano o altro. Questo potrebbe ostacolare la connessione Bluetooth.
Altre note importanti
La comunicazione Bluetooth può aumentare il consumo della batteria del terminale mobile.
Per il download dell’applicazione sono previste spese di comunicazione aggiuntive. Le spese di comunicazione verranno addebitate.
Potrebbe essere necessario del tempo per verificare se questa applicazione è supportata da nuovi terminali mobili.
A seconda dell’ambiente di utilizzo, questa applicazione potrebbe non funzionare normalmente anche con i terminali mobili per i quali è stato confermato il supporto.