Pulizia della macchina
Eliminare l’inchiostro o la sporcizia presenti sul piano per la stampa di prova, sui rulli, sugli alberi, sul fermo di coda e sulla guida come parte della procedura di pulizia quotidiana. Pulire con un panno inumidito con un detergente neutro diluito con acqua e poi strizzato a fondo.
Non utilizzare mai solventi come benzina, alcool o diluenti per eseguire la pulizia.
Questo può provocare un incendio.
Scollegare sempre il cavo di alimentazione quando si collegano o si rimuovono parti fisse e opzionali e quando si eseguono operazioni di manutenzione che non richiedono il collegamento della macchina a una fonte di alimentazione.
Il tentativo di eseguire tali operazioni mentre la macchina è collegata a una fonte di alimentazione può provocare lesioni o scosse elettriche.
- Questa macchina è un dispositivo di precisione ed è sensibile alla polvere e alla sporcizia. Eseguire la pulizia quotidiana.
- Non oliare né lubrificare la macchina.
- Pulire frequentemente la parte interna dell’unità dell’asse di rotazione con un aspirapolvere o strofinando con un panno inumidito con acqua e strizzato a fondo. Se la polvere e lo sporco si accumulano, è probabile che si attacchino ai materiali stampati.
- Se l’inchiostro o la sporcizia hanno aderito al rullo, l’oggetto potrebbe non ruotare in modo fluido, e determinare un disallineamento della stampa.