Quando è necessaria la pulizia dei dispositivi UV-LED

Il dispositivo UV-LED è un componente importante per l’adesione dell’inchiostro. Richiedono un’adeguata manutenzione periodica. È importante pulire il dispositivo UV-LED negli intervalli previsti.

Eseguire la pulizia manuale della lampada UV nei seguenti momenti.
  • Quando appare la notifica È arrivato il momento della pulizia manuale della lampada UV..

    Per mantenere sempre una condizione di stampa stabile, eseguire la pulizia manuale ogni volta che viene visualizzata la notifica.

  • Quando c’è molta nebbia d’inchiostro sparsa e la parte interna della macchina è sporca

    Eseguire questa pulizia ogni giorno quando si stampa frequentemente con le testine di stampa a distanza dalla superficie di stampa o quando l’inchiostro viene emesso in punti che sporgono dalla superficie di stampa. Se si indurisce, la nebbia d’inchiostro sparsa può causare malfunzionamenti.

  • Quando le basi e le finestre di irradiazione del dispositivo UV-LED sono sporche (vedere la figura seguente).

    SEA_UVlampClean

MEMO
  • La frequenza con cui è richiesta la pulizia del dispositivo UV-LED dipende dall’uso della macchina. Per informazioni sulla frequenza di pulizia necessaria per le proprie condizioni d’uso, contattare il proprio rivenditore autorizzato.

  • Per gli inchiostri induriti e altri tipi di sporcizia che non possono essere rimossi completamente, contattare il proprio rivenditore autorizzato.