1. A: Determinare le posizioni del materiale.

Questa sezione descrive come utilizzare la ventola di aspirazione per prevenire l’inclinazione del materiale. Quando si utilizzano materiali trasparenti, i cui bordi non possono essere rilevati, e quando "EDGE DETECTION" o "SKEWING CORR" è impostato su "DISABLE", la ventola di aspirazione non si attiva, quindi il materiale non può essere caricato con questa procedura. In questi casi, fare riferimento a 1. B: Determinare le posizioni del materiale..

Procedura
  1. Aprire il coperchio anteriore.
  2. Quando l’altezza della testina di stampa è "LOW" or "HIGH", spostare i morsetti per i materiali verso l’esterno dei cilindri di trasferimento, rispettivamente sul bordo sinistro e destro.


  3. Quando l’altezza della testina di stampa è "SpLOW", rimuovere i morsetti dei materiali.
    Per eseguire l’impostazione, devono essere rimossi i morsetti per i materiali.
  4. Spostarsi sul retro della stampante e aprire lo schermo UV posteriore.

    LEC2-640_UVShield_Back_Open

  5. Rilasciare i meccanismi di bloccaggio dei sostegni del materiale, quindi tirarli verso le estremità destra e sinistra rispettivamente.


  6. Dalla parte posteriore della stampante, far passare il bordo anteriore del materiale tra i rulli di schiacciamento () e i rulli di trasferimento ().

    Si sentirà un segnale acustico. Circa 5 secondi dopo, si sentiranno due segnali acustici, e poi la ventola di aspirazione si attiverà. Mentre questa ventola è in funzione, il materiale non si sposta all’indietro anche se si tolgono le mani da esso.

    Quando si carica il materiale dalla parte anteriore della stampante, far passare il bordo d’entrata del materiale (il lato dove inizierà la stampa) sopra il rullo di stampa, poi tirare il materiale verso la parte anteriore per attivare la ventola di aspirazione.



  7. Chiudere lo schermo UV posteriore.

    LEC2-640_UVShield_Back_Close

  8. (Spostarsi davanti alla stampante.) Accertarsi che entrambi i bordi del materiale si trovino al di sopra dei rulli di trasferimento.
    Posizionare il bordo destro del materiale sul rullo di trasferimento sull’estremità destra.


  9. Spostare i rulli di schiacciamento di sinistra e di destra, posizionandoli su entrambi i bordi del materiale.
    Posizionarli a circa 15 mm da ciascun bordo del materiale.


    IMPORTANTE
    • Assicurarsi di utilizzare i rulli di schiacciamento sinistro e destro. La forza con cui il materiale viene schiacciato varia tra i rulli di schiacciamento centrali e i rulli di schiacciamento di sinistra e destra. L’uso dei rulli di schiacciamento centrali per bloccare i bordi del materiale provoca un avanzamento instabile del materiale.
    • Se si desidera regolare nuovamente la posizione del materiale, ripetere la procedura dal passaggio 6.
    MEMO Per spostare delicatamente i rulli di schiacciamento, spingere verso il basso vicino alla guida.


  10. Spostare i rulli di schiacciamento centrali () su tutti gli altri rulli di trasferimento coperti dal materiale ().
    Le granature sono presenti () ovunque ci siano rulli di trasferimento.


    IMPORTANTE
    • Posizionare i rulli di schiacciamento centrali su tutte le granature all’interno della larghezza del materiale. Se i rulli di schiacciamento centrali non sono stati posizionati, il materiale sarà inclinato durante la stampa o si allenterà, il che avrà un effetto negativo sulla qualità di stampa.
    • A seconda della larghezza del materiale utilizzato, possono essere presenti rulli di schiacciamento centrali supplementari. Rimuovere i rulli di schiacciamento centrali restanti.


  11. Abbassare la leva di caricamento (anteriore).
    A questo punto sullo schermo viene visualizzato il messaggio "PRESS ENTER KEY TO SET UP". Non premere per il momento il tasto [ENTER], e procedere alla fase successiva.
    IMPORTANTE Se si desidera regolare nuovamente la posizione del materiale, ripetere la procedura dal passaggio 6.