Stampante
- Questa macchina è un dispositivo di precisione.
- Non sottoporre mai la macchina a urti o forze eccessive.
- Non introdurre mai inutilmente la mano o le dita all’interno del coperchio, delle porte per le cartucce dell’inchiostro o di altre aree interne della macchina.
- Installare in un luogo adatto.
- Installare la macchina in un luogo con la temperatura e l’umidità relativa specificate.
- Installare la macchina in un luogo tranquillo, stabile e in buone condizioni.
Le testine di stampa e il dispositivo UV-LED sono dispositivi delicati.
Non toccare o lasciare mai inutilmente che l’oggetto da stampare li graffi. Interagire in modo non corretto può causare danni.
Le testine di stampa possono danneggiarsi se si seccano. La macchina impedisce automaticamente l’essiccazione, ma un uso improprio può rendere questa funzione inoperante. Operare correttamente, come specificato in questo manuale.
Non lasciare mai la macchina con la cartuccia di inchiostro rimossa. L’inchiostro residuo nella stampante può indurirsi e ostruire le testine di stampa.
A seconda delle condizioni, devono essere eseguiti sia la manutenzione giornaliera che vari tipi di manutenzione. Leggere attentamente questo manuale ed eseguire la manutenzione appropriata al momento opportuno.
Le testine di stampa si usurano. È necessario sostituirle periodicamente, con la frequenza di sostituzione prevista a seconda dell’uso.
- Mantenere pulito il pannello comandi.
- Se lo sporco o l’inchiostro aderisce al pannello comandi, pulirlo immediatamente con un tessuto morbido e asciutto.