Misura di emergenza) pulizia della superficie delle testine di stampa

Se la caduta o la deformazione dei punti non vengono migliorati anche se la pulizia viene eseguita più volte, è possibile pulire la superficie delle testine di stampa come misura di emergenza. La superficie della testina di stampa (superficie dell’ugello) è un meccanismo molto delicato, quindi il lavoro deve essere eseguito con attenzione e cautela.

Questa operazione è una misura di emergenza. Può danneggiare le parti prive di difetti a seconda dei sintomi, peggiorandoli. In caso di domande, contattare il proprio rivenditore autorizzato.

ATTENZIONE

Non eseguire la pulizia subito dopo la fine della stampa. (Attendere circa 15 minuti dopo il termine della stampa.)

L’area intorno al dispositivo UV-LED è calda e può causare ustioni.

AVVERTENZA

Assicurarsi di eseguire le operazioni come specificato nelle precedenti istruzioni e di non toccare mai un’area non specificata nelle istruzioni.

Un movimento improvviso della macchina può causare lesioni.

IMPORTANTE

Note importanti su questa procedura

  • Prima di tentare questa operazione, rimuovere eventuali materiali.
  • Per evitare che le testine di stampa si secchino, terminare questa procedura entro 10 minuti. Dopo 10 minuti viene emesso un segnale acustico di avvertimento.
  • Utilizzare solo i bastoncini di pulizia forniti. I bastoncini di ovatta o altri oggetti lanuginosi possono danneggiare le testine di stampa.
  • Utilizzare solo il liquido di pulizia fornito.
  • Assicurarsi di utilizzare bastoncini di pulizia nuovi. Il riutilizzo dei bastoncini di pulizia influisce negativamente sui risultati di stampa.
  • Non inserire nel liquido di pulizia il bastoncino di pulizia utilizzato per la pulizia. In caso contrario, il liquido di pulizia si deteriorerà.
  • Non strofinare mai la superficie della testina di stampa (superficie dell’ugello).
  • Se i bastoncini di pulizia o il liquido di pulizia finiscono, contattare il proprio rivenditore autorizzato o visitare il nostro sito web (https://www.rolanddg.com/).

Quando suona un allarme durante la pulizia

  • 10 minuti dopo l’inizio dell’operazione viene emesso un segnale acustico di avvertimento. Interrompere il lavoro, chiudere tutti i coperchi e poi toccare Termina tutto per terminare la modalità di pulizia manuale. Dopodiché, riavviare la procedura dall’inizio.
Articoli necessari




Bastoncini di pulizia Liquido di pulizia
Procedura
  1. Rimuovere eventuali materiali.
  2. Toccare VG3_Panel_Icon_CLEANING.
  3. Toccare Pulizia manuale.
  4. Toccare Eseguire.

    Le testine di stampa si spostano verso l’estremità sinistra della macchina.

    IMPORTANTE

    La pulizia della superficie della testina di stampa (come misura di emergenza) utilizza il menu di pulizia manuale e sposta il carrello della testina di stampa sul lato sinistro della macchina. Pertanto, sul pannello comandi viene visualizzata la procedura di pulizia manuale.

  5. Aprire il coperchio destro.

    VG3_RcoverOpen

  6. Toccare il punto mostrato in figura per scaricare l’elettricità statica.

    VG3_NonElectrostatic

  7. Applicare una grande quantità di liquido di pulizia su un nuovo bastoncino di pulizia.
    IMPORTANTE
    • Utilizzare uno dei bastoncini di pulizia inclusi.
    • Non utilizzare un bastoncino di pulizia già usato.
    • Non mettere nel liquido di pulizia un bastoncino usato in precedenza.


  8. Toccare molto delicatamente il bastoncino di pulizia contro la superficie della testina di stampa (superficie dell’ugello).
    Premere molto delicatamente il bastoncino di pulizia contro la testina di stampa in modo che il liquido di pulizia penetri nella superficie della testina (superficie dell’ugello). Non strofinare mai il bastoncino di pulizia sulla superficie né premerlo con forza.

    VG3-ManualCL_PrintHeadSurface