Cosa fare quando la stampante non viene utilizzata per lunghi periodi

Seguire le istruzioni riportate di seguito quando la stampante non viene utilizzata per lunghi periodi.
  • Svuotare la bottiglia di scarico.

    Se si prevede di non utilizzare la macchina per lunghi periodi, svuotare la bottiglia di scarico. Quando l’alimentazione principale è accesa, la macchina esegue periodicamente la manutenzione automatica che prevede lo scarico del liquido.

    La bottiglia di scarico viene riempita quando trascorrono i seguenti periodi, quindi gettare periodicamente il fluido scaricato.
  • Non lasciare che la macchina esaurisca l’inchiostro o il liquido di pulizia.

    La macchina scarica l’inchiostro e il liquido di pulizia durante la manutenzione automatica che viene eseguita periodicamente. Inserire nella macchina sacchetti di inchiostro e di liquido di pulizia sufficientemente pieni. La macchina non può eseguire la manutenzione automatica se ha esaurito l’inchiostro o il liquido di pulizia.

  • Accendere l’alimentazione secondaria una volta al mese.

    Accendere l’alimentazione secondaria una volta al mese. All’accensione, la macchina esegue automaticamente operazioni come quelle che impediscono alle testine di stampa di seccarsi. Lasciare la macchina inutilizzata per lunghi periodi può danneggiare le testine di stampa; quindi, assicurarsi di accendere la macchina per eseguire queste operazioni automatiche.

  • Mantenere la macchina a temperatura e umidità relativa costanti.

    Anche quando la macchina non è in uso, mantenerla ad una temperatura compresa tra 5 e 40°C e ad un’umidità relativa compresa tra il 20 e l’80% (senza condensa). Temperature troppo elevate possono degradare l’inchiostro e causare malfunzionamenti. Temperature troppo basse possono causare il congelamento dell’inchiostro e danneggiare le testine di stampa.