3. Regolazione accurata del volume di taglio

Quando si desidera eseguire una regolazione precisa del volume di taglio, ad esempio quando si tagliano materiali con sfondi di carta sottili, è possibile ottenere buoni risultati regolando l’estensione della lama. Ruotare la porzione di tappo del materiale lama per regolare l’estensione. Ogni segno di spunta corrisponde a 0,1 mm, e la regolazione di 0,5 mm può essere effettuata ruotando il cappuccio di un giro completo.

Un’estensione insufficiente della lama può causare il contatto con la punta del cappuccio del porta lama e può sporcare e danneggiare la superficie stampata. È importante prestare particolare attenzione a questo aspetto quando si utilizzano materiali con scarse proprietà di adesione dell’inchiostro.

Il valore di estensione della lama (A) è di 0 mm al minimo e 2,5 mm (C) al massimo.


  • Stima approssimativa dell’estensione della lama (quando si crea un adesivo)

    Impostare l’estensione della lama (A) su un valore che corrisponda alla somma dello spessore della porzione del materiale (D) e della metà (F) dello spessore del foglio sottostante (E).



  • Stima approssimativa dell’estensione della lama (durante il taglio di linee perforate)

    Impostare il valore di estensione della lama (A) in modo che quando la lama perfora il materiale (G), la punta della lama si estenda leggermente.

    Per informazioni sulle impostazioni di uscita per il taglio di linee perforate, fare riferimento alla documentazione di VersaWorks.



IMPORTANTE

Spingendo la lama troppo lontano si danneggiano la lama e la protezione della lama e se ne accelera il deterioramento. Prestare attenzione.