3. Fissare l’oggetto da stampare per la stampa di prova.

Fissare l’oggetto da stampare per la stampa di prova. Utilizzare della carta per le prove (larghezza 110 mm × lunghezza 70 mm o più), non l’oggetto su cui verrà realizzata la stampa.
Procedura
  1. Verificare che venga visualizzata la seguente schermata.


    Se questa schermata non viene visualizzata, verificare che non sia stato posizionato nulla sulla parte superiore del piano di lavoro, quindi tenere premuto [SETUP] per almeno 1.

    [SETUP] si spegne, e il piano di lavoro si sposta in avanti.

    Viene visualizzata la schermata precedente, ed è possibile impostare l’oggetto su cui stampare.

  2. Aprire il coperchio anteriore.
    IMPORTANTE:

    Tenere la maniglia del coperchio anteriore, aprire e chiudere delicatamente.

  3. Montare il piano distanziatore sulla stampante LEF2-300D.
  4. Fissare la carta per la stampa di prova.
    Le stampe di prova vengono utilizzate per controllare che non si verifichino drop-out dei punti. Utilizzare della carta per le prove (larghezza 110 mm × lunghezza 70 mm o più), non l’oggetto su cui verrà realizzata la stampa.
    MEMO:

    Esistono due tipi di stampa di prova. Selezionare il tipo di stampa di prova che corrisponde alla carta da utilizzare.

    Tipo Caratteristiche


    È difficile controllare l’inchiostro bianco se anche la carta da utilizzare per la prova è bianca. Si consiglia di stampare su carta trasparente.


    Dal momento che l’inchiostro bianco è stampato su un fondo nero, l’inchiostro bianco può essere facilmente controllato anche se stampato su carta bianca. Tuttavia, la stampa richiede più tempo rispetto a "TEST PRINT".
    MEMO:

    Fissaggio del supporto in posizione con la funzione di aspirazione (LEF2-300)

    Premere [PAUSE/VACUUM].

    È possibile utilizzare questa funzione per fissare supporti come carta sottile in posizione sul piano di lavoro tramite l’aspirazione dal fondo del piano di lavoro. Tuttavia, se le estremità dell’oggetto su cui stampare sono arrotolate, se l’oggetto su cui stampare è spesso e in situazioni simili, potrebbe non essere possibile fissare il supporto in posizione. Per gli oggetti da stampare le cui estremità sono arrotolate, fissare con del nastro adesivo le estremità dell’oggetto su cui stampare, quindi utilizzare la funzione di aspirazione.

    Punto:

    Se si desidera aumentare ulteriormente la forza di aspirazione, utilizzare carta o materiale simile per coprire i fori che non stanno aspirando l’oggetto.

    Fissare il supporto con del nastro adesivo.

    Fissare il supporto in posizione utilizzando nastro adesivo normalmente reperibile dal commercio, applicato direttamente sul piano di lavoro. Se non si desidera utilizzare la funzione di aspirazione e per gli oggetti su cui stampare che non possono essere fissati in posizione con la funzione di aspirazione, è possibile utilizzare questo metodo per fissare in posizione l’oggetto su cui stampare. Può essere posizionato ovunque, purché non sporga dalla sommità del piano di lavoro. Tenere presente che eventuali pieghe presenti nella carta possono collidere con la parte interna della stampante provocando danni.



  5. Chiudere il coperchio anteriore.