Regolazione dell’altezza di installazione del dispositivo di pulizia delle testine

Quando si installa il dispositivo di pulizia delle testine sulla matrice per fissare in posizione l’oggetto su cui stampare, è possibile effettuare la pulizia delle testine con la matrice installata. Questo influisce sulla riduzione dei tempi di lavoro e sull’uniformità della qualità di stampa. Se l’altezza del dispositivo di pulizia delle testine cambia perché è installato su una matrice, regolare l’altezza di installazione del dispositivo di pulizia delle testine. Se non si regola questa impostazione, non sarà possibile rilevare la posizione del dispositivo di pulizia delle testine durante l’operazione di pulizia; il che porterà alla visualizzazione di un messaggio di errore e impedirà che la pulizia delle testine venga eseguita correttamente.

Punto:
  • Quando si installa il dispositivo di pulizia delle testine sulla matrice, utilizzare una matrice che modifichi l’altezza di installazione del dispositivo di pulizia di 55 mm*1 o 155 mm*2 o meno. Se la variazione di altezza supera 55 mm o 155 mm, la posizione del dispositivo di pulizia delle testine sarà più alta delle testine di stampa, quindi non sarà possibile regolare l’altezza.
  • Per ripristinare la posizione predefinita di installazione del dispositivo di pulizia delle testine, selezionare "DEFAULT" nella schermata "REFRESHER ADJ." come mostrato qui sotto.


Procedura
  1. Premere [MENU].
  2. Premere [▼] più volte per visualizzare la schermata mostrata di seguito.


  3. Premere [▶].
  4. Premere [▼] più volte per visualizzare la schermata mostrata di seguito.


  5. Premere [▶] per visualizzare la schermata mostrata di seguito.


  6. Premere [▲] o [▼] per selezionare "ADJUST".


  7. Premere [ENTER].
    Una volta visualizzato il messaggio "NOW-PROCESSING..." e dopo che il piano di lavoro si sposta, viene visualizzata la seguente schermata.


  8. Aprire il coperchio anteriore.
  9. Posizionare la matrice, quindi installare il dispositivo di pulizia delle testine.
    Rimuovere il coperchio del dispositivo di pulizia delle testine. Non è tuttavia necessario fissare la pezzuola per la pulizia della testina.
    Punto:

    Quando si utilizza il modello LEF2-300D senza piano distanziatore, montare il raffreddatore delle testine quando non è presente la matrice nella posizione di installazione del dispositivo di pulizia delle testine.



  10. Chiudere il coperchio anteriore.
  11. Premere [ENTER].
    Compare il messaggio "NOW-PROCESSING...", il piano di lavoro si sposta e viene misurata l’altezza del dispositivo di pulizia delle testine. Al termine della misurazione, viene visualizzata una delle seguenti schermate.
    • Se la misurazione viene eseguita correttamente


    • Se la misurazione non riesce


    In questo caso, il valore di correzione sarà il valore predefinito o il valore di impostazione precedente. Controllare la posizione di installazione del dispositivo di pulizia delle testine, quindi eseguire nuovamente la regolazione.

  12. Aprire il coperchio anteriore.
  13. Rimuovere il raffreddatore delle testine e il dispositivo di pulizia delle testine (se è stato collegato).
    MEMO:
    È possibile collocare il dispositivo di pulizia delle testine nello spazio sul lato sinistro della macchina. Collocare in questa posizione soltanto il dispositivo di pulizia delle testine, il raffreddatore delle testine (LEF2-300D), la pezzuola per la pulizia della testina e il flacone per la pulizia delle testine.


  14. Chiudere il coperchio anteriore.
  15. Premere [ENTER].
  16. Premere [MENU], quindi [◀] per tornare alla schermata originale.