Impostazione del timer di avvio

È possibile impostare un timer in modo che la macchina termini l’avvio entro l’ora impostata.
Punto:
  • Prima di configurare questa impostazione, è necessario impostare la data e l’ora. Per sapere come configurare le impostazioni, fare riferimento a "COLLEGAMENTI CORRELATI" alla fine di questa sezione.

  • Il timer specifica la data e l’ora di inizio successiva. Non è possibile impostare un orario di partenza regolare.

  • Il timer può essere impostato con un tempo compreso tra 10 minuti dalla data e l’ora impostate, a 23:50 3 giorni dopo la data e l’ora impostate.

    • L’impostazione dei minuti del timer può essere configurata a intervalli di 10 minuti che iniziano con 00 minuti. Dal momento che non è possibile impostare meno di 10 minuti, di seguito è riportato un esempio dell’impostazione del timer più breve possibile.

      Esempio Impostare la data e l’ora 12/03/17:33
      Impostazione del timer configurabile Da 12/03/17:50 a 12/06/23:50
Procedura
  1. Premere [FUNCTION].
  2. Premere [▼] per visualizzare la schermata mostrata di seguito.


  3. Premere [▶] due volte per visualizzare la schermata mostrata di seguito.


    MEMO:
    Pulire le testine se durante il funzionamento viene visualizzata la seguente schermata. Dopodiché, ricominciare dall’inizio. È possibile continuare senza pulire le testine, ma la qualità di stampa può risentirne e il deterioramento delle testine di stampa può accelerarsi, il che non è consigliabile.


  4. Impostare la data e l’ora di avvio della macchina.
    1. Premere [▲] o [▼] per impostare il giorno.
    2. Premere [▶].
    3. Premere [▲] o [▼] per impostare l’ora.
    4. Premere [▶].
    5. Premere [▲] o [▼] per impostare i minuti.
    6. Premere [▶].
    Il numero con il cursore (sottolineato) è quello impostato. È possibile utilizzare [◀] e [▶] per passare tra giorno, ora e minuti.
    MEMO:

    Il timer di avvio include le impostazioni per giorno, ora e minuti. Se l’impostazione è configurata alla fine del mese, includerà fino a 3 giorni del mese successivo.

  5. Premere [ENTER] per confermare l’inserimento.
  6. Quando viene visualizzata la seguente schermata, premere [▲] o [▼] per impostare un’azione da eseguire prima del completamento dell’avvio.
    L’avvio verrà completato prima del tempo impostato con il timer, dopo che l’azione qui configurata sarà stata eseguita.


    "ACTION" Spiegazione
    "NONE" Prima della messa in servizio non viene eseguita alcuna azione.
    "CIRCULATE" L’inchiostro bianco viene fatto circolare per eliminare la precipitazione dell’inchiostro e ripristinare la concentrazione dell’inchiostro.
    "CLEANING" Viene eseguita la normale pulizia.
    "CIRCULATE+CL" Dopo aver fatto circolare il bianco per eliminare la precipitazione, ripristinando così la concentrazione dell’inchiostro, viene eseguita la pulizia normale.
    MEMO:

    Quando si esegue la funzione "CIRCULATE", il tempo richiesto varia a seconda dello stato della macchina. Questo può causare errori per diversi minuti prima del termine dell’avvio.

  7. Premere [ENTER] per confermare l’inserimento.
    L’alimentazione secondaria si spegne automaticamente.
    I tasti del pannello comandi lampeggiano lentamente in ordine fino al successivo avviamento della macchina.
    IMPORTANTE:

    Dopo lo spegnimento dell’alimentazione secondaria, se i tasti del pannello comandi rimangono spenti, il timer non è stato configurato. Eseguire nuovamente la procedura.

    MEMO:

    Se i seguenti messaggi vengono visualizzati prima dello spegnimento dell’alimentazione secondaria, eseguire le operazioni indicate dai messaggi.

    Messaggi Spiegazione






    Chiudere il coperchio interessato come indicato nel messaggio. L’alimentazione secondaria si spegne automaticamente quando il coperchio è chiuso.


    Rimuovere la cartuccia del bianco, agitarla 50 volte (per circa 20 secondi) scuotendola per circa 5 cm da ciascuna estremità, quindi reinserirla. Successivamente, premere [ENTER] per spegnere l’alimentazione secondaria.
    MEMO:
    • Se si accende il pulsante dell’alimentazione secondaria prima dell’ora di inizio impostata, il timer di avvio viene azzerato. Per abilitare il timer di avvio, impostarlo nuovamente.

    • Se il coperchio anteriore è aperto o se una cartuccia di inchiostro non è inserita correttamente, al raggiungimento dell’ora di avvio impostata, si verificherà un errore e la macchina non sarà in grado di avviarsi.