Ridurre al minimo il movimento della testina di stampa

Il tempo di stampa viene ridotto limitando il raggio d’azione delle testine di stampa. Questa funzione è efficace quando l’area di stampa o i dati di stampa hanno una larghezza ridotta.
Procedura
  1. Premere [MENU].
  2. Premere [▼] per visualizzare la schermata mostrata di seguito.


  3. Premere [▶] una volta, quindi premere [▼] per visualizzare la schermata mostrata di seguito.


  4. Premere [▶] per visualizzare la schermata mostrata di seguito.


  5. Premere [▲] o [▼] per selezionare una voce.
    "FULL WIDTH S" Spiegazione
    "PRTAREA" "PRTAREA" regola il campo operativo delle testine di stampa in base all’area di stampa preimpostata.
    "OFF" "OFF" corrisponde al range di movimento delle testine di stampa rispetto ai dati di stampa. Il movimento è limitato al minimo necessario, e ci si può aspettare che questo produca la stampa più veloce in assoluto. Quando si utilizza questa funzione, il tempo necessario per l’indurimento dell’inchiostro non è costante e può verificarsi un colore irregolare.
    "FULL" (Impostazioni predefinite) "FULL" rende costante in ogni momento la velocità dell’oggetto su cui stampare e produce i risultati di stampa più stabili.
  6. Premere [ENTER] per confermare l’inserimento.
  7. Premere [MENU], quindi [◀] per tornare alla schermata originale.
    MEMO:

    Per i dati di stampa la cui larghezza si restringe gradualmente (ad esempio, un triangolo inverso), anche se "FULL WIDTH S" è impostato su "OFF", il movimento delle testine di stampa potrebbe non corrispondere ai dati di stampa. In questo modo si evitano anomalie dovute all’indurimento dell’inchiostro causate dalla posizione di stampa e non si tratta di un malfunzionamento.